5 App per Eliminare Oggetti o Persone dalle Foto su Android

di Gabriele Li Mandri

Oggi ti elencheremo le migliori 5 app per eliminare oggetti o persone dalle foto su Android. Per merito di queste applicazioni, potrai sbarazzarti degli oggetti o dei soggetti indesiderati dai tuoi scatti fotografici, e potrai farlo con semplicità, senza per questo diventare un esperto del foto editing. Per usarle, ti basta lanciare una di queste applicazioni, scegliere la foto e poi utilizzare lo strumento di rimozione apposito: il vantaggio principale di questi applicativi? Dopo aver rimosso l’oggetto o la persona, riempiono lo spazio vuoto simulando lo sfondo circostante. In questo modo, avrai la garanzia di un risultato naturale e credibile.

Adobe Photoshop Fix

Adobe Photoshop Fix

Adobe Photoshop Fix è sicuramente una delle migliori app per eliminare oggetti o persone dalle foto su Android, se non la migliore. Questo applicativo viene infatti caratterizzato da un’interfaccia molto semplice da capire, e facile da usare. Una volta che avrai aperto questa app, dovrai semplicemente creare un nuovo progetto, caricando la foto che vuoi ripulire. Fatto questo, selezionando l’opzione Healing potrai procedere alla rimozione degli oggetti e delle persone indesiderate. Puoi anche regolare manualmente le dimensioni del pennello e la durezza della sua punta: poi, devi solamente aspettare che il software faccia il lavoro sporco.

Snapseed

Snapseed

In seconda posizione, nel nostro elenco delle migliori app per eliminare oggetti o persone dalle foto su Android, troviamo Snapseed: un’altra applicazione gratuita che ti permetterà di compiere questa operazione in modo facile e veloce. Anche qui, la procedura è semplicissima: devi lanciare l’app, toccare il pulsante +, selezionare la foto e andare su Strumenti. A questo punto, devi selezionare la solita opzione Healing e poi indicare all’app l’area che intendi “bonificare”. Ci penserà lei a circoscrivere l’oggetto o la persona da rimuovere, così da toglierti qualsiasi fatica dalle spalle. A differenza dello strumento precedente, però, qui non puoi personalizzare il pennello.

PixelRetouch

PixelRetouch

PixelRetouch è un altro grande applicativo per rimuovere oggetti o persone dalle fotografie: questo perché ti permette di farlo in modo molto spedito. Come puoi usare la suddetta app? Dopo averla aperta, dovrai selezionare l’opzione Album e successivamente indicare la foto che intendi ripulire. Poi, dovrai fare tap sull’opzione “Rimozione oggetti” e indicare la zona con il pennello: puoi anche usare il lazo per farlo, così da poter personalizzare le dimensioni dell’area in modo più scientifico. Dopo aver evidenziato l’oggetto da cancellare, non ti resta altro da fare che premere il pulsante “Vai”.

YouCam Perfect

YouCam Perfect

Se si parla delle migliori app per eliminare oggetti o persone dalle foto su Android, non si può ignorare YouCam Perfect: un altro applicativo facilissimo da utilizzare e molto funzionale allo scopo. Per iniziare, devi aprire l’app, caricare la foto e cliccare sull’opzione Modifica, che trovi in basso. Qui dovrai poi fare tap su Rimozione: a questo punto dovrai come di consueto selezionare l’area contenente l’oggetto o la persona da cancellare, usando come sempre il pennello. Di fatto, YouCam Perfect è molto simile a Snapseed: il che significa che puoi anche personalizzare le dimensioni del suddetto pennello. Poi ti basta cliccare su Applica.

TouchRemove

TouchRemove

L’ultima delle migliori app per eliminare oggetti o persone dalle foto su Android è TouchRemove: il funzionamento è identico alle precedenti, dato che devi caricare la foto, selezionare l’opzione Rimuovi e procedere con l’identificazione dell’area da cancellare. Una volta individuato l’oggetto, premendo l’opzione Tick consentirai all’app di rimuoverlo dalle foto e di riempire l’area vuota con una simulazione dello sfondo circostante, realizzato con il timbro clone.

Altre app Android dedicate alle foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.