Applicazione per Fare Foto HDR su Android

di Andrea

Con la sigla HDR (High Dynamic Range) si definisce una particolare tecnica  utilizzata nella fotografia e nella grafica computerizzata che consente di calcolare l’illuminazione di un’immagine in uno spazio più ampio in cui si possono rappresentare e descrivere valori di illuminazione e luminosità molto alti o molto bassi. Essenzialmente questa tecnica viene utilizzata per gestire e plasmare al meglio la luce all’interno di foto o immagini utilizzando le misure principali della fotometria. Ma è possibile applicare questa tecnica direttamente con gli smartphone che supportano il sistema operativo Android?

Utilizzare la tecnica HDR su Android può risultare davvero molto utile e divertente, poichè si possono ottenere delle foto con degli effetti davvero eccezionali. Ma ora andiamo a conoscere nel dettaglio quella che è l’applicazione che ci consente di scattare foto HDR su Android.

L’applicazione: HDR Camera

Download | HDR Camera

Applicazione per foto HDR su Android

L’applicazione che andremo a descrivere in seguito si chiama HDR Camera la quale ci permettere di realizzare foto in HDR in pochi e semplici passi.  HDR Camera è disponibile proprio sul market di Android e potete raggiungere la pagina utilizzando e sfruttando il link messo a disposizione in alto. Una volta arrivati sulla pagina del market, non dobbiamo fare altro che effettuare il download della nostra applicazione.

Bisogna fare un pò di attenzione poichè vi sono due versioni disponibili: una versione base disponibile gratuitamente ed una versione Pro che può essere acquistata al costo di 2 €. Quali sono le principali caratteristiche di questa Applicazione? Successivamente troverete l’elenco delle migliori funzioni e caratteristiche offerte da HDR Camera.

Caratteristiche HDR Camera

Come già anticipato precedentemente, sono disponibili due versioni da utilizzare e, prima di procedere nell’acquisto della versione completa, vi consigliamo di mettere alla prova questa applicazione provando la versione gratuita che ci permetterà di capire se acquistare o meno questo prodotto. Una parte fondamentale da conoscere prima di acquistare un’applicazione è sicuramente l’insieme delle sue caratteristiche base che ci consentono di eseguire alla perfezione qualsiasi lavoro intendiamo realizzare.

Le principali caratteristiche di HDR Camera sono:

  • Scatto fulmineo delle Foto
  • Possibilità di modificare le varie opzioni relative alle immagini
  • Possibilità di modificare parametri principali applicazione
  • Rimappatura di tutti i parametri
  • Geotag
  • Supporto del Flash
  • Corretta manipolazione degli oggetti in movimento
  • Eliminare il suono dello scatto

Non è un’applicazione estremamente complessa da utilizzare, anzi oseremo dire che è proprio l’esatto opposto. Se avete bisogno di un’applicazione che vi consente di fare foto in HDR con il vostro smartphone possiamo assicurarvi che HDR Camera è lo strumento ideale da utilizzare sul nostro Android.

Altri strumenti per l’effetto HDR

Altre app Android per effetti su foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.