4 App Gratis per Trasformare Foto in Dipinti
Da quando Instagram ha esordito nelle nostre vite, la moda dei filtri fotografici ha preso il controllo delle nostre fotografie: oramai, qualsiasi scatto viene sottoposto a lavorazioni grafiche in grado di regalargli (e regalarci) emozioni uniche. Ma questa mania ha impiegato davvero poco tempo per espandersi e dare i natali ad applicazioni pensate specificatamente per questo scopo, al punto da trasformare le nostre fotografie in vere e proprie opere d’arte. Se avete la bacheca di Facebook invasa da queste foto e volete cimentarvi anche voi, ecco le 4 app gratis per trasformare foto in dipinti.
1. Prisma
Prisma è in assoluto il meglio per quanto concerne le app per applicare filtri artistici alle vostre foto. Ed è molto probabile che la conosciate già, considerando che la maggior parte degli scatti modificati e caricati dai vostri amici sui social network sono realizzati proprio con questa app. Il motivo? Oltre a fornire filtri fotografici di qualità eccezionale, Prisma è semplicissimo da usare ed ha delle caratteristiche che non troverete in nessun’altra app per trasformare foto in dipinti. Ma come funziona? Per ottenere un capolavoro vi basta scattare una foto, applicare il filtro desiderato, verificare il risultato in anteprima ed eventualmente modificare il livello del filtro da 1 a 100. L’app è gratuita per iPhone e Android.
2. Pikazo
Prima dell’avvento di Prisma, era Pikazo l’app più utilizzata per trasformare foto in dipinti. Ed ancora oggi questa applicazione fa la sua figura, potendo contare su un’esperienza molto più solida di Prisma. Inoltre sono ancora in tanti gli utenti che preferiscono Pikazo, per via di una caratteristica unica: la possibilità di creare il vostro filtro fotografico personalizzato. Come funziona Pikazo? Dopo aver scattato la foto, potrete applicare uno dei filtri in galleria, crearne uno vostro oppure lanciarvi su Internet alla ricerca dei filtri creati dagli altri utenti. La pecca maggiore di questa applicazione è la velocità: se a Prisma servono circa 20 secondi per applicare il filtro alla vostra foto, Pikazo è invece capace di perdere anche 10 minuti, il che lo rende alle volte parecchio frustrante. Gratuita ma disponibile solo per iPhone.
3. DREAMScope
Chi l’ha detto che le foto possono essere trasformate in dipinti solo da cellulare o tablet? Sfruttando DREAMScope, infatti, potrete ottenere risultati migliori senza spendere un solo secondo del vostro tempo, semplicemente compiendo questa operazione sul web. DREAMScope è infatti una app web che utilizza lo stesso generatore di DeepStyle, ovvero può contare su una quantità davvero sconfinata di filtri eccellenti, quasi pari agli stili presenti su Prisma. Ma la vera chicca di DREAMScope è che potrete applicare i filtri senza per questo comprimere l’immagine: un’operazione che le app per smartphone, al contrario, fanno. Questo significa che potrete contare su un dipinto in HD, mantenendo la risoluzione della foto originale: la soluzione ideale per chi desidera stampare queste creazioni e appenderle in salotto o in camera da letto, oppure regalarle.
4. DeepArt
Anche DeepArt è una web app creata per trasformare online le foto in dipinti. Anche questa app è ricchissima di effetti affascinanti ed originali, ed è in grado di offrire risultati meravigliosi anche con i filtri meno artistici e meno invasivi. DeepArt consente di creare dei filtri personalizzati, prendendo magari spunto da quelli realizzati dagli altri utenti della sua community. In altre parole, potremmo dire che questa applicazione web è una sorta di via di mezzo fra DREAMScope e Pikazo.
Altre app Android per effetti su foto
- App Android per effetti speciali su foto
- App Android per l’effetto Polaroid su foto
- App Android per l’effetto retrò sulle foto
- App Android per l’effetto cartone animato sulle foto
- App Android per l’effetto HDR su foto
Altre app per effetti su foto
- App iOS per effetti speciali su foto
- App iOS per trasformare foto in dipinti
- Guida all’app Hipstamatic per iPhone e iPad
- App Windows per aggiungere cornici alle foto