5 App per l’Effetto Polaroid alle tue Foto su Android

di Andrea

Dopo aver presentato i migliori siti per applicare l’effetto polaroid online alle tue foto, oggi siamo ancora qui a parlarvi di fotoritocco ma questa volta non si tratta delle solite risorse online sfuttabili con un semplice PC, ma bensì di applicazioni dedicate ai device Android. In particolare, nel focus odierno cercheremo di descrivervi nel dettaglio le migliori 5 app per l’effetto Polaroid alle foto su Android in modo da ottenere quelle classiche istantanee come se avessimo in mano le celebri macchinette polaroid anni 80. Quello che ha reso affascinanti questi scatti non è la qualità dell’immagine, ma la possibilità di tastare con mani il risultato finale subito dopo avere scattato la foto. Se siete alla ricerca di qualche strumento che riesca a rievocare i ricordi degli scatti realizzati con una Polaroid, allora il nostro consiglio è quello di continuare la lettura per capire quale sia l’app Android ideale per ottenere l’effetto polaroid.

Indice delle app:

  1. Polaroid Fx
  2. Looparoid
  3. PinstaPhoto
  4. PiczPo
  5. Pixey

1. Polaroid Fx^

Polaroid Fx

Iniziamo la descrizione delle app con la migliore in assoluto dal nome Polaroid FX che essenzialmente permette di ricreare quel particolare effetto polaroid autentico difficile da ottenere con altri strumenti. La risorsa offre oltre 10 pellicole diverse di polaroid a cui si possono applicare oltre 180 effetti, 120 filtri diversi e sfruttare oltre 25 font in modo semplice, veloce ed efficace. Quello che bisogna fare è scegliere uno scatto dalla propria galleria, selezionare nell’app la cornice, l’effetto, il filtro ed aggiungere un eventuale didascalia che andrà a completare lo scatto finale. Il risultato è proprio il classico effetto polaroid ottenuto utilizzando una macchinetta fotografica anni ’80.

2. Looparoid^

Loop Polaroid

Volete creare delle storie fantastiche con i vostri ricordi dei viaggi ed ottenere delle foto con effetto polaroid? Se avete a disposizione un device android, allora potete fare riferimento ad un’applicazione chiamata Looparoid che vi permetterà in base all’utilizzo di filtri ed effetti di ottenere il risultato desiderato. Cosa si può fare con questa app?

  • Scegliere una cornice
  • Scegliere il tipo di transizione
  • Aggiungere del testo di accompagnamento
  • Scegliere fra 14 tipi di font diversi
  • Scegliere il colore del testo
  • Condividere gli scatti sui social

3. PinstaPhoto^

PInstaPhoto

Altra utilissima applicazione per ricreare il famoso effetto polaroid è proprio PinstaPhoto ed è un’ottima risorsa gratuita da scaricare sul proprio dispositivo Android. Questo interessante tool offre la possibilità di scegliere tra 10 fantastiche cornici da applicare alla foto oltre che naturalmente impostare l’altezza, la larghezza, il bordo ed altri parametri importanti per ottenere l’effetto voluto. Se volete uno strumento semplice e veloce allora PinstaPhoto è l’app ideale per voi.

4. PiczPo^

Piczpo

Ora vi parleremo di uno strumento un pò particolare che non presenta tantissime funzionalità ma che permette comunque di ottenere il classico effetto polaroid. L’applicazione di cui stiamo parlando si chiama PiczPo ed offre la possibilità di applicare una semplice cornice alla nostra foto oltre che aggiungere naturalmente un sottotitolo che andrà a comporre l’immagine finale. Niente di particolarmente eccezionale, ma bisogna dire che comunque svolge bene il proprio compito.

5. Pixey^

Pixey

Concludiamo la rassegna odierna con un’altra utile applicazione per applicare l’effetto polaroid conosciuta con il nome di Pixey. Non è altro che un’utile risorsa Android creata appositamente per conferire alle proprie foto quel classico effetto retrò come avveniva con gli scatti effettuati con una polaroid. Come lo strumento precedente, anche Pixey presenta un’unica cornice da applicare alle foto e vi è anche la possibilità di aggiungere una didascalia a descrizione dell’immagine.

Altre app Android dedicate alle foto – ^

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.