5 Siti per l’Effetto Polaroid Online alle tue Foto

di LaZar

Quanto era bello un tempo scattare una fotografia con la propria macchinetta Polaroid e gustarsi immediatamente lo scatto effettuato? La macchinette Polaroid sono state sempre una forte attrazione per gli appassionati delle foto e da quando sono sparite dalla circolazione molti utenti si sono messi alla ricerca di alcuni strumenti grafici capaci di ricostruire e ricreare interamente l’effetto ottenuto con le macchinette di fine anni 80. Grazie alla grande mole di richieste, sono nate tantissime risorse web gratuite che permettono di svolgere questo compito e cosi abbiamo deciso di raccogliere in questo post i migliori 5 siti per l’effetto Polaroid online. Gli strumenti che andremo a presentarvi consentiranno di ottenere delle foto in cui sarà presente la classica cornice (con possibilità di aggiungere una didascalia) e quel mix di colori che riportano le sensazioni e le emozioni delle macchinette che hanno segnato un’intera epoca. Ora, è arrivato il momento di conoscere queste risorse per capire quale sia quella più adatta alle proprie esigenze.

Indice dei siti:

  1. Tuxpi
  2. Photofunia
  3. Photo-Kako
  4. Pho.to
  5. Fotor

1. Tuxpi^

Tuxpi Effetto Polaroid

Tuxpi è una grandissima risorsa online gratuita che oltre a consentire l’applicazione dell’effetto Polaroid alle proprie foto, permette anche l’utilizzo di altri strumenti per il fotoritocco che lo rendono completo in ogni suo aspetto. Utilizzarlo è veramente semplice ed alla portata di tutti, infatti, dopo aver caricato la propria foto da PC, basta semplicemente scegliere l’effetto Polaroid ed il sito provvederà in automatico ad applicarlo, senza dover per forza smanettare per ottenere il risultato desiderato. Che dire, per verificarne la bontà, non vi resta che provarlo.

2. Photofunia^

Altro sito che abbiamo preso spesso in considerazione nell’ambito del fotoricco è sicuramente PhotoFunia, che offre ai propri utenti una serie completa di effetti e filtri da applicare alle foto per migliorarle e renderle speciali. Come per Tuxpi, anche in questo caso il processo di applicazione dell’effetto Polaroid è molto semplice da eseguire ed in effetti, una volta raggiunta la risorsa, basta scegliere l’immagine da modificare e caricarla sul sito in modo che il tool possa applicare in automatico l’effetto scelto. Tutto molto semplice vero?

3. Photo-Kako^

Photo Kako Effetto Polaroid

Passiamo ora ad uno strumento non molto conosciuto ma che comunque svolge nel migliore dei modi il proprio compito. Il sito di cui stiamo parlando si chiama Photo-Kako e nonostante si presenti con una veste grafica poco carina e poco attraente permette di applicare in modo veloce ed efficace l’effetto Polaroid alle proprie foto. Secondo noi non può essere paragonato a risorse come Tuxpi o Photofunia (sono molto più complete), ma se state ricercardo qualcosa di semplice, che non vi complichi la vita, potrebbe rivelarsi la soluzione ideale per applicare l’effetto polaroid.

4. Pho.to^

Pho.to effetto polaroid online

In questo paragrafo invece vi presenteremo un sito molto conosciuto e molto utilizzato che svolge un compito un pò differente rispetto alle risorse precedenti. Infatti lo strumento Pho.to oltre a garantire la modifica e la rielaborazioni di foto personali, permette di creare dei veri e propri collage di foto con applicato l’effetto Polaroid. La procedura consiste nel caricare due o più foto contemporaneamente (un massimo di 5) ed avviare il processo per applicare velocemente il nostro effetto preferito.

5. Fotor^

Fotor effetto polaroid

L’ultima risorsa che andremo a descrivere a conclusione del post si chiama Fotor ed è un sito che è stato spesso oggetto dei nostri post sia per la sua efficacia che per la facilità di utilizzo. Anche questo tool consente di applicare la classica cornice che contradistingue da sempre gli scatti effettuati con una macchinetta Polaroid. Forse l’utilizzo di questo strumento è meno immediato rispetto agli altri, ma siamo sicuri che dopo averci “giocato” un pochino, riuscirete ad ottenere dei risultati davvero soddisfacenti.

Altri siti per effetti fotografici online

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.