5 Siti per Posterizzare Foto Online

di Gabriele Li Mandri

Stai cercando dei siti per posterizzare foto online? Ebbene, oggi ti mostreremo i migliori 5 portali web per applicare questo interessantissimo effetto ai tuoi scatti fotografici. Per merito di queste piattaforme, potrai trasformare le tue foto in veri e propri poster in un batter d’occhio. Questi strumenti, infatti, ti consentono di applicare un filtro apposito che, in alcuni casi, potrai anche regolare a tuo piacimento. Come funzionano? Dovrai solamente caricare la foto, impostare il livello di posterizzazione, avviare il processo e infine scaricare il file sul tuo computer.

PineTools: Posterize Effect Online

PineTools

Il primo dei migliori 5 siti per posterizzare foto online è PineTools Posterize Effect Online: questa piattaforma, molto nota nel campo dell’editing grafico, ti permette di caricare una sola foto per volta dal tuo PC: successivamente, potrai personalizzare il livello di posterizzazione dell’immagine usando l’apposito cursore, alla tua destra. Una volta fatto ciò, dovrai solamente cliccare sul pulsante Posterizza per applicare questo effetto. PineTools possiede diverse frecce al suo arco: ti consente di provare diversi livelli di posterizzazione, e di verificare quali colori vengono usati nel file di output, grazie all’anteprima. Infine, puoi usare file JPG, WEBP e PNG.

FreeOnlinePhotoEditor

FreeOnlinePhotoEditor

FreeOnlinePhotoEditor è un altro strumento utilissimo, se desideri posterizzare i tuoi scatti fotografici senza scaricare alcun programma di editing. Proprio come nel caso precedente, anche questa piattaforma ti permette di applicare questo effetto scegliendone l’intensità. Inoltre, puoi caricare le foto da posterizzare sia dal tuo computer, sia inserendo un URL online. Per applicare l’effetto Poster, devi andare sul menu Filtri, e successivamente fare click sull’opzione Posterizza. Vedrai aprirsi una piccola finestra, contenente il cursore che potrai usare per personalizzare il livello di posterizzazione della foto. Fatto questo, non ti resterà altro da fare che cliccare su Applica.

IMGonline

IMGonline

Il terzo dei migliori siti per posterizzare foto online nella nostra lista è IMGonline: un portale che ti fornisce uno strumento dedicato per la posterizzazione dei tuoi scatti fotografici. Questo editor è una buona scelta alternativa, perché dimostra di funzionare più che bene anche se, purtroppo, non è presente la schermata di anteprima dell’immagine di output. Per il resto, è simile agli altri siti: puoi caricare agilmente una foto, e in seguito impostare il livello di posterizzazione (da un valore di 2 fino ad un massimo di 256). Puoi anche scegliere di creare un poster in bianco e nero, e di salvare il file finale in JPG o PNG. Infine, puoi persino salvare i file EXIF e gli altri meta-dati. Per scaricare il file, dovrai cliccare sul link che ti verrà fornito.

Posterizer

Posterizer

In questa guida sui siti per posterizzare foto online, vale la pena citare anche Posterizer: una piattaforma che ti consente, come al solito, di caricare una foto dal tuo computer e di applicare questo effetto su di essa. Qui puoi impostare l’intestazione del poster selezionando il numero dei colori da usare: puoi persino applicare la regolazione del colore, inserendo direttamente i parametri RGB. Per avviare le operazioni, devi fare click sul pulsante Genera, e successivamente visualizzare l’anteprima fornita nella schermata, in dimensioni reali. Considera che puoi caricare solamente foto dalle dimensioni pari o inferiori a 5 MB, con una dimensione massima di 2048 pixel x 2048.

LunaPic

LunaPic

L’ultimo strumento che vedremo oggi è LunaPic: un portale molto famoso che, fra i vari effetti, ti mette anche a disposizione quello per posterizzare una foto. A differenza degli altri, però, qui puoi limitarti ad applicare solo l’effetto Obama Hope Poster, inserendo anche del testo se lo desideri. È una opzione alternativa molto simpatica, soprattutto se vorresti anche tu una foto con quel preciso effetto: fatto questo, potrai condividerla direttamente sui social network.

Altri siti per effetti fotografici online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.