4 Siti per Aggiungere l’Effetto Liquido alle Foto Online

di Gabriele Li Mandri

In questo articolo avrai l’opportunità di vedere 4 siti per aggiungere l’effetto liquido alle foto online. Si tratta di strumenti davvero utili per il fotoritocco delle immagini. In realtà il web è pieno di piattaforme di questo tipo: il vero problema è che sono pochissime quelle che ti permettono di aggiungere questo effetto liquido. Dunque potresti faticare nel trovarle, ed ecco perché interveniamo noi per informarti a puntino. Grazie ai software che ti presenteremo oggi, potrai includere nei tuoi scatti fotografici un effetto davvero avvolgente e coinvolgente: potrai anche personalizzarlo, grazie a una serie di opzioni.

iPiccy

iPiccy

Una guida che si rispetti non potrebbe non includere iPiccy nella lista: oltre ad essere uno dei pochi siti per aggiungere l’effetto liquido alle foto online, iPiccy è anche un contenitore ricchissimo di opzioni di editing moderatamente avanzate. Lo strumento per l’effetto liquido lo trovi però nel menu di base, scorrendo verso il basso la schermata: qui troverai la funzione Fluidifica. Inoltre, questa funzione ha ben due opzioni per personalizzare l’effetto fluido da applicare sulle tue fotografie: con la funzione Pucker potrai decidere di applicarlo solo all’area selezionata, mentre con Bloat otterrai un particolare effetto gonfio del liquido. Puoi anche personalizzare le dimensioni e la punta del pennello. Infine, supporta tanti formati di foto e ti consente di caricarle non solo dal PC, ma anche da un URL oppure direttamente dalla webcam.

Polarr

Polarr

Il secondo dei migliori siti per aggiungere l’effetto liquido alle foto online è Polarr: anche questo portale ti mette a disposizione uno strumento di distorsione dall’aspetto liquido, e tutto sommato somiglia molto a iPiccy, in quanto a opzioni che ti permette di sfruttare. Anche in questo caso, infatti, puoi personalizzare il pennello e scegliere un effetto di rigonfiamento. C’è da dire che accedere a queste opzioni è abbastanza complesso, visto che per impostazione predefinita non esiste alcuno strumento per fluidificare le foto. Come devi fare? Dopo aver caricato la foto, devi cliccare sul segno + in basso a destra nell’interfaccia del sito. Dopo di ciò, devi aprire la scheda Distorsione e cercare lo strumento Fluidifica: adesso lo puoi aggiungere all’interfaccia, per usarlo quando desideri.

AnyMaking Liquify Photo Maker

AnyMaking Liquify Photo Maker

Un’altra alternativa molto simpatica è AnyMaking Liquify Photo Maker: in questo caso parliamo di uno strumento dedicato esclusivamente all’aggiunta dell’effetto liquido alle foto online, dunque facilissimo da usare. Sono ovviamente presenti tutte le opzioni di modifica di base per allungare o liquefare solo certe zone della foto, oppure per creare rigonfiamenti o strettoie visive. Puoi anche cambiare le dimensioni del pennello e puoi pure usare lo strumento gomma, che ti permette di annullare l’ultima modifica apportata alla foto: tutti questi strumenti possono essere attivati persino tramite delle scorciatoie, cosa che rende il suddetto portale molto rapido e intuitivo. Poi, quando avrai finito, non dovrai fare altro che cliccare su Salva per scaricare la foto modificata sul tuo computer.

FotoFlexer

FotoFlexer

L’ultimo dei siti che vedremo oggi per aggiungere l’effetto liquido alle foto online è FotoFlexer: nonostante la citazione tardiva, in realtà questo sito web possiede alcune caratteristiche e opzioni extra davvero interessanti. Il suo merito, infatti, è quello di andare oltre alle canoniche opzioni, aggiungendo anche alcuni effetti liquidi molto particolari, come il Bulge and Pinch, il Twirl, lo Stretch e lo Squish. Praticamente hai un mare di opzioni per giocare con le tue foto e per scoprire  come sarebbero applicando tanti effetti diversi e non canonici. Come usarlo? Basta caricare una foto, selezionare la scheda Distorsione, individuare l’opzione Liquify e successivamente personalizzare le dimensioni del pennello. Quando avrai scelto anche l’effetto liquido da aggiungere, potrai usare il pennello per applicare le modifiche alla foto.

Altri siti per effetti fotografici online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.