2009 10/11

Come truccarsi il viso su una foto per provare tanti trucchi

Truccarsi_onLine

Oggi vi voglio consigliare un sito molto divertente, e allo stesso tempo anche utile e pratico, che appartiene ad una famosa casa cosmetica americana “Mary Kay”. Con “Virtual Makeover” potrete sbizzarrirvi a truccare il viso su una vostra foto e a cambiare stile e acconciatura, sia per pura curiosità, cioè scegliendo tra i modelli a disposizione quello che più si avvicina al vostro colore di pelle e capelli e giocare a diventare un makeup artist, sia come aiuto prima di prendere una decisione importante, come ad esempio quella di passare da una folta chioma ad un taglio decisamente più corto. Quante volte vi sarà capitato di essere stanchi del vostro look, e di aver fantasticato su un nuovo taglio, un nuovo colore, o entrambi? Con questo simpatico strumento potrete divertirvi a stravolgere il vostro aspetto, ma con il vantaggio di non avere ripensamenti o pentimenti postumi, il che non mi sembra una cosa da poco!

Come cominciare a truccarsi online

La prima cosa da fare dopo essere entrati nel sito è la registrazione gratuita, dopo la quale potrete, come ho detto prima, o scegliere una modella, o inserire una vostra foto cliccando sul pulsante “UPLOAD NEW PHOTO”.

L’importanza di una foto adeguata

Ecco una serie di suggerimenti per scattare la foto più adatta a questo servizio:

fotoPerfetta

  1. Iniziate con un viso pulito, senza trucco, potete mettere un po’ di lucido per sottolineare le labbra, o un po’ di fondotinta translucido per ridurre la lucentezza, ma non usate colori;
  2. Non indossate alcun tipo di accessori (sciarpe, cappelli, gioielli, orecchini);
  3. Togliete i capelli davanti al viso, tenendoli ordinati e stretti lungo la testa. Vi conviene bagnarli, o in alternativa potete farvi una coda di cavallo, o potete usare una bandana per assicurarvi che siano il più aderenti possibili alla testa.
  4. Il posto migliore per scattare una foto per catturare la vostra vera tonalità di pelle è all’esterno in una giornata nuvolosa. Se scattate le foto in un posto chiuso, assicuratevi di essere in un ambiente luminoso, o usate il flash. Evitate ombre sulla faccia, e se è necessario usate un po’ di fondotinta translucido per ridurre al minimo il lustro sulla fronte;
  5. Mettetevi in posa su una parete bianca o leggermente colorata;
  6. Chiedete a qualche amico di aiutarvi a scattare la vostra foto, restando direttamente di fronte a voi, mirando con la camera al vostro volto, all’altezza degli occhi, mentre voi guardate dritto avanti. È meglio utilizzare una camera digitale con una risoluzione di almeno 2 Megapixels. Evitate di usare la videocamera del vostro cellulare, poiché la maggior parte di queste videocamere non scattano foto di alta qualità. Usare una buona foto, è il passo più importante per creare un magnifico makeover virtuale.
  7. Se la foto scattata risulta troppo grande ridimensionatela con un programma di fotoritocco per ridurne le dimensioni poiché non potrete caricare sul sito immagini più grandi di 4 Mega byte, o più piccole di 100Kbyte.

Riconoscimento delle parti del viso

Il sito è organizzato in 3 passi, in ordine:

  1. STEP: UPLOADING & POSITIONING
  2. STEP: COSMETIC TRACING
  3. STEP: HAIR TRACING

Ora vediamo un po’ in cosa consistono praticamente queste fasi:

occhi1

Dopo aver caricato la vostra foto personale, prima di tutto bisogna tracciare correttamente la posizione degli occhi e ruotare frontalmente la foto, qualora fosse orientata in un altro verso.

occhi2occhi3bocca

In secondo luogo dovrete disporre i punti verdi sopra gli angoli degli occhi e della bocca, subito dopo vi sarà chiesto di regolare la forma degli occhi finchè il vostro eyeliner non sembrerà adeguato, e ovviamente dovrete effettuare lo stesso passaggio per il contorno labbra; per regolare meglio la forma delle vostre labbra potrete aiutarvi cliccando su una delle 2 basi già messe a disposizione ( o più sottile o più larga );

denti

Se nella foto sorridete dovrete selezionare anche i vostri denti, sempre allo stesso modo, e cioè regolando i puntatori verdi sui bordi dei denti, stando bene attenti a non coprire le labbra;

volto

Ora è il turno del volto, potete guardare tra le varie forme a disposizione e scegliere quella che più si avvicina al vostro, finché il profilo non combacerà correttamente.

spalle

Infine aggiustate l’altezza delle spalle cliccando sui pulsanti su e giù per abbassare o alzare le spalle come vi mostra l’esempio.

trucchi

Provare i trucchi sul nostro viso

Dopo quest’ultimo passaggio, finalmente potrete dedicarvi al makeup, scegliendo tra una selezione variegata di trucchi che troverete nella colonna a sinistra. Vi anticipo solo che la scelta è molto vasta, va dai rossetti, alle matite per il contorno labbra, ai lucidi per le labbra, ai balsami ovviamente sempre per le labbra, all’ombretto per gli occhi, all’eyeliner, al mascara, con tutti i colori e le sfumature che questi accessori possono offrire. Il vostro look lo potete decidere da soli o potrete sceglierne uno tra quelli già confezionati dai makeup artists (anche in versione trucco sposa) che troverete sempre nella colonna a sinistra. Oltre al trucco vi potrete divertire anche con gli accessori, scegliendo a vostro gusto tra veli, diademi, collane, orecchini, fermagli e fiori a clip per abbellire la vostra chioma.

capelli

Per finire dopo aver scelto il giusto makeup, non può mancare la scelta del look più appropriato. Ovviamente per non scontentare nessuno avrete a disposizione una lista di acconciature per tagli corti, medi e lunghi, nonché una vasta gamma di colori con tutte le loro tonalità e sfumature, insomma avrete molte opzioni da combinare per scegliere quella che vi piace di più, e poi chissà potreste anche scoprire di star bene con un colore e un taglio  a cui non avreste mai pensato, o nel peggiore dei casi vi fareste due risate… e come vi dicevo prima è proprio questo il bello!! Una volta trovato il look che fa per voi potrete salvare il prima e il dopo in formato jpeg, spedirlo per posta elettronica o stamparlo. Quando avrete finito il vostro makeover vi accorgerete che la trousse posizionata alla vostra destra, inizialmente vuota, si è riempita con i trucchi da voi scelti, che volendo potrete anche acquistare direttamente sul sito. Non mi resta nient’altro da dirvi se non Buon Divertimento!!

primaEdopo

Link | Tucco Virtuale: Virtual MakeOver

8 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649