Creare Thumbnail o Miniature di Immagini direttamente Online

di Andrea

Creare thumbnail onlineLa traduzione letterale della parola inglese thumbnail è miniatura ed essenzialmente indica un termine informatico utilizzato per definire l’anteprima di un’immagine che viene presentata in forma molto ridotta. L’utilizzo di questa immagine ha riscosso un grande successo soprattutto dopo essere stata utilizzata per rappresentare software e applicazioni di ogni genere soprattutto dedicati alla gestione ed all’archivio di fotografie. Oggi è ancora più in voga soprattutto perchè oltre ai software è stata estesa anche sul mondo del web per rappresentare e descrivere in qualche modo l’essenza di blog e siti di vario genere. Ma la sua realizzazione può essere definita semplice?

Fino a poco tempo fa, questa operazione era molto complessa da eseguire, poichè non vi erano programmi o strumenti semplici da utilizzare e sfruttare senza possedere conoscenza in materia. Oggi invece è tutto molto più facile grazie ad alcuni strumenti web realizzati appositamente per consentire a qualsiasi tipo di utente di creare thumbnail e miniature.

Innanzittutto prima di procedere nella realizzazione delle miniature, bisogna conoscere alcuni strumenti per ridimensionare foto online in modo semplice e veloce oppure qualche programma gratis per ridimensionare più immagini contemporaneamente in modo tale da avere tutto il necessario sempre a portata di mano. Lo strumento che prendiamo in considerazione oggi invece, si chiama Make a Thumbnail ed è una risorsa internet completamente dedicata alla creazione di miniature da utilizzare in qualsiasi modo sul web.

Il sito per creare thumbnail online

Come possiamo raggiungere in modo semplice e veloce la nostra applicazione? Il link presente in basso è la soluzione migliore per andare sulla pagina dove è situato lo strumento necessario alla creazione delle nostre nuove thumbnail. Niente di più semplice e veloce.

Link | Make a Thumbnail

Creare Miniature di Immagini

Make a Thumbnail è stato realizzato appositamente per semplificare la vita di qualsiasi utente nella realizzazione e nella creazione di Thumbnail e miniature di vario genere da utilizzare in qualsivoglia settore. Nonostante sia un ottimo strumento di nuova generazione non costa nulla e non richiede operazioni ulteriori per il suo utilizzo. Per conoscere le principali caratteristiche di Make a Thumbnail continuate a leggere in basso, troverete accurate descrizioni e presentazioni delle migliori funzioni che esso presenta.

Caratteristiche e funzioni di Make a Thumbnail

Quali sono le principali caratteristiche di Make A Thumbnail? Possiamo dire sicuramente che le funzioni presentate sono del tutto poche, ma di fondamentale importanza per realizzare la nostre miniature personali. Dopo aver raggiunto il sito che ospita questa applicazione, capiremo immediatamente che si tratta di uno strumento basilare ma che ci consente di realizzare operazioni molto importanti.

Come funziona? Innanzitutto bisogna caricare la nostra immagine sul sito, in modo che possa essere gestita e modificata dallo strumento stesso. Dopo di che, si ha la necessità di scegliere la dimensione tra quelle presenti da assegnare alla nostra thumbnail, a seconda dell’uso che ne dobbiamo fare. Una volta eseguite queste semplici e veloci operazioni non ci resta che cliccare sulla voce Make a Thumbnail per ottenere l’URL, il codice HTML e il BBCode della nostra nuova immagine. Vi sembra complesso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *