2010 02/03

Creare un cartone animato da una tua foto, ecco i migliori siti

Il mondo del web, è una risorsa infinita di notizie e novità provenienti da tutto il pianeta, soprattutto nell’ambito della fotografia e del fotoritocco.

Dopo aver elencanto una serie infinita di programmi e applicazioni online per  modificare immagini e foto, ecco una lista di 10 utilissimi e simpatici siti per creare un cartone animato da una tua foto personale. Il loro utilizzo, può essere molto efficace per creare curiosi avatar da utilizzare sui social network preferiti.

Il lavoro sarà molto interessante e divertente, sicuramente non ci sarà da annoiarsi. Come capirete in seguito, i siti vengono utilizzati tutti per lo stesso scopo, ma le funzioni e l’utilizzo sono completamente diversi fra loro. Di seguito vi forniremo tutti i link delle applicazioni, con una relativa descrizione sulle funzioni e caratteristiche presenti.

Ecco la lista dei 10 siti per creare un cartone animato da una tua foto

  1. BeFunky: E’ il servizio ideale, che ci permette di caricare la nostra foto direttamente dal PC, sulla quale possiamo applicare tutti gli effetti forniti dall’applicazione. Per poter visualizzare ed inserire la nostra creazione nella gallery si ha bisogno di creare un account.
  2. Moonjee: E’ molto simile al sito precedente, con la presenza degli stessi strumenti e delle stesse funzionalità. Si hanno soltanto delle piccole differenze nei particolari.
  3. CartoonMe: Poche differenze sostanziali con i precedenti. E’ molto più intuitivo e facile da utilizzare, come negli altri, anche questo ha bisogno della registrazione.
  4. Portrait illustrator Maker: Secondo me, è uno dei migliori in circolazione, poichè è completamente gratuito, facile da utilizzare e molto intutitivo. Infatti per creare il nostro cartone animato, basta scegliere tutte le caratteristiche tra le opzioni disponibili per avere la nostra personalizzazione, con i risultati visibili nell’icona in alto a destra che visualizza il nostro lavoro, dove poi può essere scaricato tramite il tasto Download.
  5. WeeWorld : E’ uno dei più simpatici e funzionali. Ci consente di creare il nostro avatar, partendo dalla base, con la possibilità di scegliere il sesso, la forma del viso, il colore della pelle, il colore degli occhi ecc. L’unica pecca dl servizio è che necessita di una registrazione.
  6. Meez: Questo sito consente di creare avatar in 3d, con caratteristiche simili ai precedenti. Anche questo servizio richiede una registrazione per poter salvare ed utilizzare il nuovo avatar creato. Oltre alle solite funzionalità, presenta anche la possibilità di utilizzare delle animazioni molto divertenti.
  7. Simpsonize Me: Permette di creare la nostra immagine come un personaggio del celebre cartone animato i Simpson. L’avatar può essere creato secondo i nostri gusti, per mezzo dell’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dal sito.
  8. Yahoo! Avatars: Il sevizio è fornito direttamente da Yahoo. Per poterlo utilizzare è necessaria l’iscrizione al sito.
  9. South Park Studio: Creato appositamente per gli amanti del cartone animato americano. Offre la possibilità di creare il proprio avatar ad immagine e somiglianza ai personaggi di South Park.
  10. Joystiq Mii characters: Forse tra tutti gli elementi della lista è il più semplice da utilizzare. Presenta un’interfaccia molto intuitiva, quindi utilizzabile da tutti, anche i meno esperti nel campo.

7 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649