2 Siti per Aggiungere Cornici alle Foto Online e Gratis

di LaZar

Uno dei pochi argomenti che ruota attorno alla categoria delle fotografie e che non abbiamo ancora toccato è quello delle cornici per le foto. Sul web esistono molti servizi che permettono di scaricare gratis delle cornici per foto ma quello che voglio presentarvi oggi è uno strumento online che permette di aggiungere le vostre foto in una cornice simpatica e divertente. Alcuni degli esempi di cornici sono mostrati nella figura qui a lato ma la qualità principale di questo servizio è la facilità d’uso con la quale riusciamo ad ottenere i nostri risultati. Tramite lo strumento che sto per presentarvi vi basta, infatti, scegliere la cornice che preferite e caricare la foto che volete “incorniciare” per ottenere l’immagine finale che naturalmente potrete scaricare gratis sul vostro PC.

Vediamo nei particolari come procedere per aggiungere le foto in una cornice.

1. Scrapee.net

La pagina principale di Scrapee.net contiene tutti gli strumenti adatti al nostro scopo. Vediamola nella seguente anteprima:

aggiungere-cornice

Come potete notare, in alto troviamo due diversi campi per l’ inserimento della foto che vogliamo incorniciare. Quello di sinistra Upload from your computer serve per selezionare una foto dal nostro PC, mentre quello di destra Upload from a web address (URL) vi permette di inserire il link di una foto che è sul web.

Dopo aver caricato la foto la vedremo comparire nel riquadro verde. Ora dovete scegliere la cornice che preferite tra tutte quelle mostrate sulla destra prestando particolare attenzione al menù a tendina che troviamo subito sopra (Categories) che ci permette di selezionare la categoria della cornice adatta alla nostra situazione. Vi troveremo centinaia di cornici!

Una volta selezionata vedremo la cornice posizionarsi nel riquadro e la nostra foto comparire nello spazio incorniciato. Quello che dovremo fare è posizionare bene quello che vogliamo visualizzare nella cornice e pertanto possiamo trascinare la foto all’interno della cornice e aumentarne o diminuirne le dimensioni muovendo il cursore Zoom che troviamo sopra il riquadro.

Fatto ciò non ci resta che cliccare su Make It. Una nuova pagina ci mostrerà il risultato ottenuto ed il link Save this picture per salvare l’ immagine della foto con la sua cornice sul nostro PC. Semplice vero?

2. ClipYourPhotos.com

Quando raggiungiamo Clipyourphoto subito ci viene chiesto di caricare la nostra foto digitale:

cornici-per-foto

Pertanto clicchiamo su Browse e selezioniamo dal nostro PC la foto digitale alla quale vogliamo mettere una cornice.

Vedremo apparire la nostra foto nel riquadro centrale mentre sulla sinistra abbiamo a disposizione un menù dove vi sono presenti 13 cornici. Selezionandole le vedremo di volta in volta comparire attorno alle nostre foto.

cornici-gratis

Una volta individuata la cornice che preferiamo associare alla nostra foto ci basta cliccare sul pulsante Save framed photo per poter salvare la foto completa di cornice in formato JPG.

Delle 13 cornici applicabili alle foto devo ammettere che ce ne sono alcune veramente carine che danno sicuramente un tocco di originalità alle nostre foto digitali.

Cosa state aspettando? Provate questo servizio e lasciateci conoscere cosa ne pensate.

Altri siti per effetti particolari su foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.