2012 27/11

Le 5 Fotocamere Reflex Digitali (DSLR) Canon più Vendute

Le fotocamere reflex digitali più venduteNel campo fotografico il marchio Canon è ben noto ai professionisti e amanti del settore per via delle ottime reflex prodotte e degli accessori annessi; nelle prossime righe vedremo proprio le 5 fotocamere reflex digitali Canon più vendute al momento, soffermandoci sulle caratteristiche principali di ognuna. Se siamo in dubbio su quali parametri prendere in considerazione per le nostre esigenze vi rimandiamo ai nostri 5 consigli per l’acquisto di una DSLR, una lettura che consigliamo caldamente ai meno esperti prima di un acquisto importante come quello di una reflex digitale.

1. Canon EOS 1100D

Immagine della fotocamera Canon EOS 1100D

Tra le reflex Canon più vendute in assoluto ai primi posti troviamo la Canon EOS 1100D ed è facile capire il perché: è una reflex digitale ideale per muovere i primi passi nel campo fotografico professionale, un compromesso ideale tra eccezionali fotografie e versatilità; questa Canon difatti può sia registrare filmati a 720p che offrire un ottimo strumento per scatti fotografici di ogni genere. A bordo troviamo un sensore CMOS APS-C da 12,2 megapixel, sensibilità ISO da 100 a 6400, LCD da 2,7 pollici e uscita HDMI per visionare al volo i contenuti su un televisore; vi è inoltre il supporto Eye-Fi per poter trasferire i contenuti ad un PC anche in modalità wireless.

2. Canon EOS 600D

Immagine della fotocamera Canon EOS 600D

Tra i modelli con più vendite troviamo anche la Canon EOS 600D, un altro modello entry-level per intenderci ma non per questo da sottovalutare; questa reflex digitale ci offre un ampio display da 3 pollici, 18 megapixel, registrazioni di filmati in full HD a 1080p e sensore HD CMOS APS-C compatibile con oltre 60 obbiettivi. Se non abbiamo grosse pretese la Canon EOS 600D può rivelarsi una ottima scelta che offre moltissime funzionalità e una discreta versatilità per ogni tipo di scatto; è incluso inoltre il controllo wireless per il flash e una pratica guida alle funzioni su schermo, ideale per i meno esperti.

3. Canon EOS 650D

Immagine della fotocamera Canon EOS 650D

Un altro modello che sta conoscendo ottime vendite è la Canon EOS 650D, molto simile al modello 600D visto in precedenza; le differenze più evidenti risiedono in un nuovo sensore CMOS APS-C ibrido e un display touchscreen orientabile. Per il resto caratteristiche simili al modello precedente ma leggermente più prestanti: sensore a 18 megapixel, messa a fuoco continua, fino a 5 scatti al secondo, sensibilità ISO nativa da 100 a 12800; una ottima reflex senza enormi pretese, dalle dimensioni contenute rispetto ad altri modelli e adattabile per ogni esigenza.

4. Canon EOS 60D

Immagine della fotocamera Canon EOS 60D

Un’altra ottima Canon tra i modelli più venduti è la EOS 60D, un prodotto destinato alla clientela un po’ più professionale; sensore CMOS a bordo da 18 megapixel, LCD da 3 pollici orientabile, sensibilità ISO fino a 12800 e registrazione video a 1080p sono solo alcune delle caratteristiche di questo ottimo prodotto. In generale la macchina rimane piuttosto versatile, è compatibile con l’intera gamma Canon di obbiettivi EF e EF-S e con i flash Speedlite serie EX; è presente una elaborazione delle immagini a 14 bit per ottenere gradazioni più omogenee e colori più naturali, processore DIGIC 4 ed esposimetro a doppio strato a 63 zone.

5. Canon EOS 7

Immagine della fotocamera Canon EOS 7

Altro modello di punta rimane la Canon EOS 7, una ottima reflex che coniuga prestazioni elevate alla versatilità; tra le principali caratteristiche troviamo sensore CMOS APS-C da 18 megapixel, ISO fino a 6400, scatti continui a 8 fps, sistema AF da 19 punti, registrazione video a 1080p e display da 3 pollici. Un ottimo potenziale acquisto sia per l’amatore evoluto sia per il professionista; anche in questo modello è presente il flash controllabile via wireless.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649