2011 13/01

Make Up Online: Sito per Truccare e Pettinare la Propria Foto

Link sponsorizzati

Sito per il Make Up online della propria fotoUna delle cose più belle del sapere, e della vita in genere, è che quando si comincia ad approfondire un argomento non si finisce mai di scoprire cose nuove. Vale per la scienza, la letteratura, la musica e per il Make Up. Come? Sì, avete letto bene. Anche nella fascinosa, e complessa, arte di rendere bella una persona, utilizzando trucchi e cosmetici, non si finisce mai di imparare cose nuove.

Inutile dire come la mia passione per l’informatica e internet mi abbia portato a esplorare le varie potenzialità disponibili online; alcuni, forse, ricorderanno il mio recente articolo su come provare il taglio dei capelli online o,qualche mese prima, la recensione che abbiamo pubblicato del servizio offerto da Mary Kay per provare gratis alcuni trucchi. Continuiamo su questo filone.

Come truccarsi e pettinarsi online

Link | Sito per il Make Up online

Truccarsi e pettinarsi virtualmente

E il terzo capitolo della nostra saga dell’estetica ci porta a visitare Taaz.com. Come piace a noi, il servizio offerto da questo portale è gratuito e non richiede nemmeno una registrazione obbligatoria. O, meglio, non serve registrarsi se vogliamo provare trucchi e acconciature su alcune immagini virtuali; ma se desideriamo pettinare e truccare una nostra foto direttamente online occorre inserire una email, scegliere un username e una password. In pratica sto consigliando, a tutte le donzelle, di iscriversi al servizio per poter usufruire di tutte le potenzialità del sito.

Link sponsorizzati


Comunque, una volta aver digitato l’indirizzo corretto, aver premuto il tasto Start Makeover e caricato la nostra fotografia (o eventualmente aver scelto quella di una modella) possiamo cominciare a divertirci. Nel vero senso della parola: possiamo aggiungere capelli, acconciature, rossetti, fondotinta, occhiali e mille altre cose. Il tutto funziona bene, grazie ad un software in grado di riconoscere i vari visi e di guidarci nel sistemare le corrette impostazioni.

Truccare il proprio viso su una foto

Per ogni tipo di trucco esistono varie opzioni: la scelta è senza dubbio variegata e non semplice. Qualcosa mi fa dire che più di qualcuna passerà delle ore a giocare con la propria foto. Ma, a differenza di altri prodotti simili, c’è un piccolo valore aggiunto: i trucchi e gli accessori utilizzati nel sito riproducono fedelmente quelli reali. Sì, proprio così: possiamo scegliere di usare cosmetici della L’Oreal di Laura Mercier, e di molti altri brand importanti.

E il prezzo? Penso che sia scontato chiederselo: se volessi truccarmi così, quanto mi verrebbe a costare? Ogni trucco è anche indicizzato in base al suo valore di mercato e alla fine è possibile sapere quanto sarebbe la nostra ipotetica spesa. Ipotetica? Ma neanche tanto: è possibile acquistare direttamente online i trucchi e gli accessori che ci servono. Così il gioco di truccare e pettinare la propria foto diviene una realtà nel nostro mondo.

Infine, visto che stiamo parlando di bellezza, ed in particolar modo della vanesa bellezza femminile aggiungo una postilla: è possibile condividere il make up online con tutti i propri amici su Facebook, MySpace o tramite mail. Perché, ma questo è esclusivamente il mio giudizio e chiedo venia per l’azzardo, è bello che una donna si trucchi e abbia cura di se, e sia orgogliosa di mostrare a tutti quanto può essere una creatura affascinante e portatrice di malia.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649