2013 31/10

5 Siti per Provare Vestiti Online e Gratis

Siti per provare vestiti online e gratisProprio qualche giorno fa parlavamo di come la rete internet e i collegamenti ADSL sempre più veloci permettano la nascita di servizi sempre più interattivi, come ad esempio poter provare occhiali da vista o sole online, direttamente su una nostra foto o modello 3D; è grazie all’evolversi della rete quindi che nelle prossime righe vedremo 5 siti web che ci offrono la possibilità di provare vestiti direttamente online, scegliendo varie modelle e provando intimo, vestiti vari, jeans e tanto altro ancora in base al servizio web offerto.

1. Knicker Picker

Immagine del sito Knicker Picker per provare vestiti online

Knicker Picker è un ottimo sito web che ci permette di provare dell’intimo direttamente su diverse modelle in carne e ossa; le diverse modelle proposte si differenziano per corporatura, colore della pelle e dei capelli, così da dare una scelta il più possibile vicino alla nostra realtà. I vari intimi da provare si possono visionare a 360° grazie ad alcuni comandi su schermo che ci permettono di girare lentamente la modella e vedere come sono indossati i vari modelli di intimo selezionabili come slip, reggiseni, costumi e altro ancora.

2. My Virtual Model

Immagine del sito My Virtual Model per provare vestiti online

Altro sito web che ci offre strumenti per provare vestiti vari direttamente online è H&M con My Virtual Model, un sistema molto elaborato che ci offre la possibilità di provare moltissimi vestiti di ogni genere; le modelle su cui provare gli abiti sono disegnate ma è possibile caricare una propria foto per modellarne il viso e selezionare misure e taglia. Tra i tanti vesiti da provare troveremo costumi, pantaloni, scarpe, accessori, magliette e praticamente ogni oggetto indossabile; purtroppo almeno al momento il servizio non è disponibile, probabilmente per un rinnovo dell’inventario o del servizio stesso.

3. Fits.me

Immagine del sito Fits.me per provare vestiti online

Fits.me è un discreto servizio web che ci mette a disposizione diverse marche di vestiario, ognuna delle quali ci offre per ogni vestito un modello o modella fotografato da più lati: non il massimo che si potrebbe pretendere ma sempre un comodo modo per visionare come alcuni abiti stiano addosso; le marche proposte sono una decina, per ognuna delle quali vi sono diverse categorie o vestiti selezionabili, solitamente con più foto per modello e zoom per vedere i dettagli di ogni abito indossato.

4. Metail

Immagine del sito Metail per provare vestiti online

Metail è un servizio simile ai precedenti che ci offre diversi abiti di ogni genere da un catalogo, per ognuno dei quali è possibile visionare come viene indossato da una modella. Il servizio non offre moltissime possibilità ma c’è una funzionalità molto comoda e assente in quasi tutti gli altri servizi: la funzionalità video: per ogni abito che andremo a scegliere oltre a visionare staticamente come viene indossato potremo cliccare su video per vedere un breve filmato della modella che passeggia o si volta con l’abito scelto.

5. GlamStorm

Immagine del sito GlamStorm per provare vestiti online

GlamStorm è un servizio web che offre delle modelle sulle quali provare non solo moltissimi abiti ma creare praticamente un look completo, con accessori vari, top, magliette, scarpe e quasi ogni oggetto indossabile; è possibile anche cambiare pettinatura, truccarsi e altro ancora. Il servizio base è completamente gratuito ma se vogliamo provare più vestiti o accedere a più funzionalità ci verrà richiesta una semplice registrazione al servizio.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649