2010 17/08

Sito per mettere cornici alle foto online e gratis

Link sponsorizzati

Mettere cornici alle fotoAnche oggi vi presento un altro servizio online per passare il tempo modificando le proprie foto. Mentre ieri si trattava di uno strumento per rimuovere oggetti indesiderati dalle foto, il servizio di oggi serve per dare un tocco di originalità alle proprie immagini perchè consente di mettere cornici alle foto direttamente online ed in modo gratuito.

Il sito in questione permette di personalizzare le proprie foto in modo veramente carino e quella delle cornici non è la sola operazione che possiamo effettuare con questo servizio poichè possiamo aggiungere anche del testo e degli oggetti molto divertenti. In più è possibile disegnare sulle nostre foto con un pennarello del colore che preferiamo.

Vediamo, dunque, dove trovare questo simpatico servizio e come utilizzarlo per modificare le nostre foto.

Come mettere cornici alle foto

Lo strumento di cui parliamo oggi si trova all’indirizzo Changepic.com che potete raggiungere velocemente cliccando sul seguente link:

Link | Sito per mettere cornici alle foto

Una volta aperto il sito vi trovate davanti alla seguente schermata di presentazione del servizio:

Mettere cornici alle foto online

Per cominciare dovete cliccare sul pulsante Sfoglia che si trova in fondo e selezionare la foto a cui volete mettere la cornice. Fatto ciò cliccate sul pulsante Load.

Link sponsorizzati


In questo modo accederete alla schermata di lavoro vera e propria. Per mostrarvi l’utilizzo del servizio ho inserito la solita immagine di Mr.Bean:

Come mettere cornici alle foto gratis

Il menù che vedete sulla destra è quello che vi permette di fare tutte le modifiche alle foto.

Prima di tutto potete scegliere la vostra cornice selezionando il tipo di Folder (Cartella) e poi il tipo di Frame (Cornice). In ogni cartella sono contenuti diversi tipi di cornice.

Se preferite potete aggiungere del testo sulla vostra foto scegliendo il Font e poi digitando i caratteri che preferite. Potete spostare il testo in qualunque posizione.

Lo stesso discorso vale per le immagini divertenti che potete aggiungere sulla vostra foto. Infatti dovete selezionare il tipo di Folder e la Clipart (Immagine) che preferite. Anche quest’immagine può essere spostata nella posizione che volete.

Cliccando sul pulsante Draw potrete disegnare sulla foto. Vicino allo stesso pulsante trovate gli strumenti per scegliere il colore e la dimensione del pennarello.

Invece cliccando sul pulsante Settings che si trova nella barra in alto avrete a disposizione un altro menù con il quale potete modificare le impostazioni della foto come la dimensione, la luminosità, la rotazione, il contrasto, la saturazione, etc…

Quando credete di aver raggiunto un risultato soddisfacente vi basta cliccare sul pulsante Save per salvare l’immagine sul vostro PC o nella galleria del sito.

Con questo è tutto. Non mi rimane che augurarvi un buon divertimento.

Piccolo consiglio: se usate Mozilla Firefox al momento del salvataggio potrebbe essere necessario abilitare l’apertura delle finestre pup-up.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649