2013 11/01

Come Creare Collage di Due (Dittici) o Più Foto

Creare collage di due o più fotoCreare un collage di due o più foto è una operazione ormai resa piuttosto semplice da diversi servizi online e software dedicati; in passato abbiamo visto proprio un sito web dedicato alla creazione di collage fotografici ma esistono diversi modi per poterne creare uno: nelle prossime righe vedremo ben 5 metodi tra servizi online, software e applicazioni. Il risultato che potremo ottenere sarà pressoché simile ma potremo scegliere il metodo che più ci fa comodo in base alle nostre possibilità.

1. Dipty | Sito Web

Immagine del sito web Dipty

Dipty è un comodo servizio online che ci permette di creare dittici (collage di due foto) in modo facile e veloce; per usufruire del servizio è necessario crearsi un account o accedere tramite Twitter o account Google. La creazione del collage è davvero semplice dopo aver caricato le nostre fotografie e potremo anche condividere la nostra creazione con la comunità di Dipty o ovviamente scaricare il collage sul nostro PC; le nostre creazioni rimarranno comunque online a meno che non decidiamo noi di eliminarle dopo averle scaricate.

2. Mosaic Maker | Sito Web

Immagine del sito web Mosaic Maker

Mosaic Maker è un altro sito web in grado di fornirci gli strumenti adatti alla creazione di un collage fotografico anche se in maniera più complessa; potremo sia caricare le nostre fotografie che selezionare dai nostri album su Facebook o Flickr. Vi sono diverse opzioni di personalizzazione come bordi, colore di sfondo, spazio tra le foto ed è possibile selezionare sin da subito il tipo di collage che vogliamo realizzare: per un semplice collage a due foto ci basterà selezionare “square tiles”; a creazione terminata potremo sia condividere il risultato finale che scaricarlo in alta definizione sul nostro PC.

3. PicFrame | Software Mac

Interfaccia del software PicFrame per Mac

PicFrame è un pratico software disponibile per Mac a soli 0,89€ che ci permette di creare collage fotografici in maniera davvero intuitiva; potremo selezionare il tipo di disposizione sul lato sinistro e aggiungere velocemente le nostre fotografie. Tramite il pulsante di salvataggio potremo poi salvare a diverse risoluzioni la nostra creazione o condividerla direttamente su Facebook o Twitter; un software molto minimale ma davvero pratico.

4. Fuzel | iOS

Immagine dell'applicazione Fuzel per iPhone e iPad

Fuzel è un’app attualmente gratuita per iPhone, iPod Touch e iPad che ci permette in maniera molto simile a PicFrame visto in precedenza di creare collage fotografici; anche qui difatti potremo selezionare il tipo di layout e successivamente caricare in maniera davvero semplice le nostre fotografie. E’ permessa inoltre qualche piccola personalizzazione tra cui bordi e sfondo; possibilità infine di condividere il collage sui principali social network oltre che salvarlo sul proprio dispositivo.

5. Photo Frame | iOS

Immagine dell'applicazione Photo Frame per iPhone e iPad

Photo Frame FX è un’altra app per dispositivi iOS disponibile sia in versione gratuita che a pagamento; molto simile alla precedente anche Photo Frame FX è davvero semplice da usare ma allo stesso tempo davvero pratica. Una volta selezionato il layout desiderato potremo rapidamente aggiungere le nostre fotografie; la versione pro a pagamento (circa 0,89€) ci permetterà di scegliere tra ben 48 layout diversi. Il collage potrà essere salvato sul proprio dispositivo o condiviso tramite mail, social network e in diverse risoluzioni.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649