2010 26/07

Programma gratis per sovrapporre 2 immagini

Sovrapporre 2 immaginiDivertirsi con gli effetti da appliccare alle fotografie è per molti un passatempo divertente, per altri un vero è proprio lavoro e per noi di Creagratis un vero è proprio punto di forza, dal momento che  sul nostro sito siamo sempre aggiornati sulle ultime novità nel web e nel mondo dell’editing delle immagini. Abbiamo infatti parlato di numerosi siti e di programmi scaricabili dal web in modo gratuito che permettono di aggiungere effetti particolari alle vostre foto in modo semplice e veloce.

Per rinfrescarvi la memoria vi ripropongo due vecchi post che troverete insieme ad altri sfogliando le pagine del nostro sito:

C’ è da dire che la rete offre numerossissimi software di grafica e di editing dai più sofisticati, adatti per i veri professionisti nel campo a quelli di facile utilizzo per gli utenti meno esperti, ma che si approcciano a diventarlo.

Tra i numerosi software, oggi vi parleremo di Image inc un programma in grado di farvi sovrapporre 2 immagini ottenendo così una nuova immagine unica ed originale.

Dove trovare e come utilizzare il programma

Cliccate sul link di download che troverete di seguito e salvate il file sul vostro PC, procedete poi all’istallazione del programma.

Download: ImageInc

Dimensione: 1936 Kb

Versione: 1.2

Licenza: Freeware

Sistema operativo: Windows XP, Vista, 7

Lingua: Inglese

Semplicissimo il suo utilizzo, una volta aperto il programma vi troverete una pagina bianca con una barra in alto e l’altra al lato sinistro di colore grigio. Per effettuare le operazione di editing e di sovrapposizione delle immagini vi basterà utilizzare la barra laterale, mentre per le operazioni di copia, salvataggio, nuova operazione di caricamento immagine e zoom visivo adoperate la barra in alto.

Nella barra laterale layer palette troverete tre riquadri in ordine di operazione “Base“, “Overlay“, Mask“, sotto ognuno di questi riquadri vi sono due pulsanti, load per caricare le foto ed edit per modificarne l’effetto.

  • Base: è il primo riquadro, con quest’operazione è consigliabile caricare l’immagine che volete ritrovarvi come sfondo dell’immagine definitiva. Per caricarla è semplicissimo, basta cliccare sul pulsante sotto il riquadro bianco (load), nel caso vi accorgeste che  l’immagine non è di vostro gradimento potrete cambiarla col tasto new image sulla barra in alto.
  • Overlay (copertura): in questo secondo riquadro è consigliabile caricare la foto principale, ovvero quella che desiderate portare in primo piano. Per caricare l’immagine bisogna cliccare il tasto load come per il riquadro in precedenza, per apportare degli effetti stravaganti alla vostra foto andate su edit e cliccate  sul triangolino che vi compare su layer blend mode (ci sono una ventina di effetti). Sempre in edit potrete dare la giusta opacità all’immagine basta spostare la livelletta che troverete sotto la scritta layer opacity.
  • Mask (maschera): in questo terzo ed ultimo riquadro potrete selezionare una immagine o lasciare  l’effetto predefinito dal programma stesso a vostra scelta, infatti, è possibile scegliere sempre col tasto edit effetti di luce o di gradazione di sfumatura di diverse forme geometriche  (radial, diamond, diagonal ed altri..).

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649