5 Siti per Creare Foto con Doppia Esposizione Online e Gratis

di Gabriele Li Mandri

In questo articolo vedremo 5 siti per creare foto con doppia esposizione online e gratis. Utilizzando questi editor fotografici, a differenza di quelli che permettono solo di sovrapporre foto, sarai in grado di creare con facilità delle foto sorprendenti, applicando l’effetto della doppia esposizione: in sintesi, potrai scegliere due foto diverse e poi sovrapporre l’una all’altra, sfruttando questa particolare opzione di editing. Poi potrai anche importare le foto dal PC, o magari inserirle direttamente tramite URL o da Facebook, ma solo con alcuni siti specifici, dato che non tutti te lo consentono. Sei pronto per cominciare?

Pho.to

Pho To

Pho.to è probabilmente uno dei migliori 5 siti per creare foto con doppia esposizione online e gratis. Questo portale, infatti, ti consente di importare due foto e successivamente di applicare in automatico l’effetto della doppia esposizione: ma la parte migliore di questa piattaforma è la sua semplicità e immediatezza, dato che ti consente di creare una fotografia di questo tipo in pochissimo tempo e con pochissimi passaggi da compiere. Inoltre, Pho.to ti permette anche di ritagliare le foto, aggiungere testo e persino altre chicche come cornici e stickers. Il tutto in tre passaggi, dato che devi solamente caricare le foto, selezionare l’effetto e avviare il processo di creazione. Poi, potrai anche condividerla su Facebook direttamente.

Canva

Canva

Canva è un’autentica istituzione nel campo dei siti web online e gratis per il photo-editing, e non a caso risulta essere anche uno dei migliori per quanto concerne l’applicazione dell’effetto della doppia esposizione sulle fotografie. Ma la cosa davvero bella di questo sito è la sua interfaccia grafica, ricchissima di strumenti di editing validi per creare effetti notevoli e modifiche straordinarie. Purtroppo, però, non è semplicissimo da usare: non quanto Pho.to, almeno. Questo perché non esiste una opzione di doppia esposizione, ma dovrai farlo tu utilizzando lo strumento di sovrapposizione foto. Ma questo potrebbe essere anche un vantaggio, considerando che così facendo potrai personalizzare come ti pare il grado di trasparenza.

Fotor

Fotor

Il terzo sito per creare foto con doppia esposizione online e gratis della nostra lista è Fotor: si tratta di un’altra piattaforma che merita un pensierino, perché ti consente tantissime operazioni di editing molto simpatiche, e che puoi anche utilizzare per creare cartoline, biglietti d’auguri e via discorrendo. Quindi l’opzione della doppia esposizione casca a fagiolo, perché potrai usare una sola piattaforma per fare tutto. Purtroppo, anche in questo caso su Fotor non esiste alcuna funzione che applica direttamente la doppia esposizione alle foto, dunque dovrai necessariamente sovrapporre in modalità manuale i due scatti fotografici. Ma i vantaggi, come sicuramente avrai intuito, sono gli stessi di Canva.

FotoJet

FotoJet

Altro giro, altra corsa: anche FotoJet è una piattaforma di editing foto che ti permette di ottenere uno scatto con doppia esposizione online e gratis. Ma cosa contraddistingue questo sito dagli altri? Innanzitutto la presenza di una tonnellata di funzionalità uniche, come la possibilità di applicare modelli predefiniti mozzafiato, e la possibilità di aggiungere didascalie e tante clip art divertenti. Poi, a differenza dei due precedenti siti, qui hai a disposizione una opzione automatica per la sovrapposizione, dunque questo portale è anche velocissimo da usare, oltre che ideale per scatenare la tua fantasia.

Crello

Crello

Crello è un’altra incredibile piattaforma gratuita online che potrai utilizzare per creare una doppia esposizione fotografica e per utilizzarla per creare Tweet o post di Facebook, oltre a inviti, cartoline, auguri e via discorrendo. E ti consente di fare tutto questo con grande semplicità, visto che puoi sfruttare una funzione diretta per applicare l’effetto della doppia esposizione delle tue foto.

In alternativa ai servizi online esiste anche un programma gratis per sovrapporre le foto con l’effetto doppia esposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *