6 App per Disegnare su Foto per Android

di Andrea

Siete stati in vacanza ed avete scattato un sacco di fotografie? Siete ritornati a casa e la vostra intenzione è quella di migliorare i vostri scatti per rafforzarne il significato e renderle davvero indimenticabili? Se conoscete la risposta a queste domande, siete capitati nel posto giusto al momento giusto, di fatti nell’articolo di oggi proveremo a suggerirvi alcune app Android per disegnare sulle foto. Si avete capito bene, questo post è interamente dedicato a risorse gratuite sfruttabili solo ed esclusivamente su device che utilizzato come sistema operativo Android, pertanto se siete possessori di tali dispositivi, il nostro consiglio è quello di terminare la lettura e verificare se vi è qualche strumento simpatico da sfruttare per migliorare e rendere speciali i propri scatti fotografici. Ora non perdiamoci in discussioni lunghe e noiose ed andiamo ad affrontare di petto il contenuto centrale del post: disegnare su foto con smartphone Android.

Indice delle app:

  1. Scribble On It!
  2. Draw On Pictures
  3. You Doodle – Draw on Photos
  4. Paintastic
  5. Simple Draw
  6. Sketch – Draw & Paint

1. Scribble On It!^

scribble on it android

Scribble on It! è la prima applicazione per smartphone Android che permette di modificare e rendere speciale qualsiasi tipo di foto presente nella galleria fotografica del device. Si tratta di un’app divertentissima che mette a disposizione dei suoi utenti una serie di strumenti ed effetti capaci di rendere i propri scatti virali. Volete aggiungere dei baffi ad una foto di un vostro amico per farvi insieme qualche risata? Con Scribble on It tutto ciò è possibile, di fatti, si può selezionare lo strumento matita e disegnare qualsiasi cosa si voglia all’interno di una semplice foto oltre che naturalmente inserire occhi finti e alcuni tipi di vignette. Se volete divertirvi a modificare le vostre foto sullo smartphone, allora dovete assolutamente provare questa risorsa.

2. Draw On Pictures^

Draw on pictures

Draw on Pictures è un’altra applicazione di casa Android e permette di applicare effetti, filtri e qualsiasi tipo di testo a fotografie personali. La risorsa è reperibile in maniera completamente gratuita e mette a disposizione degli utilizzatori una serie di circa 20 pennelli, strumenti per modificare la dimensione delle immagini e consente di aggiungere anche adesivi e testi personalizzati. La vera particolarità di questo tool grafico è che mette a disposizione anche una propria galleria di immagini con le quali divertirsi e migliorare le qualità di photo editing.

3. You Doodle – Draw on Photos^

You Doodle android

You Doodle – Draw on Photos è la terza applicazione gratuita che andiamo a presentarvi per personalizzare e rendere unici i propri scatti fotografici. È un’app abbastanza pesante a livello di dimensione (14 MB) questo perchè permette all’utente di:

  • Applicare pennelli nativi dell’app
  • Offre supporto su livelli, cornici, testo e timbri
  • Consente di ritagliare e ridimensionare le foto
  • Possibilità di registrare lo schermo

4. Paintastic^

Paintastic android

Altro strumento altamente consigliato per personalizzare le proprie foto su dispositivi Android è Paintastic. È un’app davvero eccezionale che permette di aggiungere filtri ed effetti alle foto oltre che aggiungere testi ed immagini. La vera particolarità di questa sorta di photo editor è che permette di salvare la creazione finale in modo completo oppure è possibile salvare solo gli elementi della foto in primo piano per ottenere a lavoro completato due immagini completamente separate (elementi in primo piano ed il resto della foto).

5. Simple Draw^

Simple Draw

Le applicazioni recensite nei paragrafi precedenti risultano troppo pesanti ed inefficaci? Volete conoscere uno strumento che presenti solo le funzionalità di base del photo editing? Gli effetti ed i filtri non vi interessano particolarmente? L’applicazione che soddisfa a pieno queste richieste si chiama Simple Draw e non è altro che una semplice app che offre solo ed esclusivamente le opzioni di base per disegnare sulle foto, infatti permette l’utilizzo di solo 8 colori (non è presente la classica tavolozza) e di tre dimensioni del pennello (grande, medio, piccolo). Se desiderate uno strumento semplice, veloce ed intuitivo, allora non dovete fare altro che affidarvi a Simple Draw.

6. Sketch – Draw & Paint^

sketch android

Avete bisogno di dare sfogo alla vostra creatività? Con il vostro nuovo smartphone Android è tutto molto semplice, basta scaricare ed installare sul proprio dispositivo l’applicazione Sketch – Draw & Paint. Rispetto ai “colleghi” citati e descritti nei paragrafi in alto offre molti più strumenti per migliorare e rendere indescrivibile qualsiasi foto presente nella galleria fotografica. Cosa offre questo strumento?

  • Possibilità di sfruttare i pennelli per creare degli schizzi all’interno delle foto
  • Possibilità di applicare testi e adesivi
  • Supporto di diversi livelli
  • Possibilità di utilizzare lo zoom per curare i dettagli
  • Possibilità di effettuare backup

Altre app Android dedicate alle foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.