2010 24/09

Applicare l’effetto riflesso alle tue foto online

Effetto riflesso su fotoLo strumento che vi andremo a presentare nell’articolo odierno riguarda strettamente la nostra categoria dedicata agli effetti su foto che su questo blog è sempre in continuo aggiornamento. Come sapete il settore della fotografia offre tantissimi spunti e tantissime alternative che possono essere sfruttate da tutti coloro che coltivano questa passione per realizzare lavori interessanti e divertenti.

Oggi, vi mostreremo un servizio del tutto gratuito che ci permette di applicare l’effetto riflesso alle nostre foto direttamente online senza il supporto di nessun software specifico.

Diverso tempo fa, abbiamo parlato in parte di questo argomento, in particolare abbiamo presentato un sito per modificare foto con effetti e per disegnare online ed inoltre abbiamo mostrato un particolare procedimento su come aggiungere effetti speciali per foto online e gratis.

Il servizio che andiamo a descrivervi in questo articolo prende il nome di PicReflect e consente di creare in tutta semplicità immagini riflesse senza possedere particolari conoscenze nel campo della grafica.

Dopo aver accennato le caratteristiche di questo ottimo strumento, andiamo a vedere dove possiamo reperirlo e come utilizzarlo al meglio.

Dove trovare PicReflect

La procedura da eseguire per raggiungere il servizio è sempre la solita, cioè basta semplicemente seguire il link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina web su cui possiamo iniziare ad applicare l’effetto riflesso alle nostre foto direttamente online:

Link| PicReflect

Una volta raggiunto il sito, tutte le impostazioni da effettuare sono quelle ci troviamo davanti, quindi non è nulla di particolarmente complicato, è accessibile a tutti.

Il servizio può essere sfruttato in maniera completamente gratuita e non sono richieste registrazioni o abbonamenti particolari. Ma ora andiamo a conoscere il procedimento da eseguire per applicare l’effetto riflesso alle nostre foto o immagini.

Come applicare l’effetto riflesso

Applicare effetto riflesso

Una volta approdati sul sito, gli step da eseguire sono pochi, semplici e veloci. Infatti si tratta solamente di caricare la foto e impostare tutti i parametri presenti. I principali parametri da settare sono:

  1. Altezza dell’immagine riflessa: Possiamo impostare la percentuale dell’altezza che dovrà assumere la nostra nuova immagine riflessa.
  2. Trasparenza: Anche in questo caso si imposta la percentuale del livello di trasparenza da assegnare alla nostra foto.
  3. Riflesso Verticale dell’immagine originale:  Permette la scelta di inserimento del riflesso verticale dell’immagine originale.
  4. Sfondo: Questa opzione ci consente di scegliere un apposito colore che ci permette di avere un sfondo allegro.
  5. Caricare la foto: Bisogna caricare la foto, o dal nostro PC tramite il tasto Sfoglia, oppure inserendo l’URL dell’immagine residente sul web.

Una volta settate tutte le opzioni presenti, non ci resta che cliccare sul tasto Generate, per visualizzare la nostra nuova foto con applicato l’effetto riflesso. Infine, verremo indirizzati su una nuova pagina dove abbiamo la possibilità di salvare il nostro lavoro, oppure tornare indietro e ricominciare a lavorare sulla nuova foto. Vi consigliamo di aggiungere questa pagina al vostro segnalibri, può risultarvi utile in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649