2010 25/11

Invecchiamento Foto Online con l’Effetto Seppia

Link sponsorizzati

Invecchiare foto onlineLa modifica di foto personali è senza dubbio una delle principali richieste degli utenti che navigano nel mondo del web. Trovare l’applicazione adatta alle nostre esigenze non è affatto facile, anche perchè esistono molti strumenti poco efficaci e molto complessi da utilizzare. Sul nostro blog sono presenti tantissime applicazioni e programmi relativi alla modifica delle foto, basta solo sapere il lavoro che si deve affrontare e scegliere lo strumento più opportuno.

Infatti la nostra categoria dedicata alla fotografia è in continuo aggiornamento, poichè ogni giorno vengono fuori nuove applicazioni in cui vengono superate tutte le limitazioni presentate dagli strumenti precedenti. In particolare riguardo alla modifica delle immagini abbiamo parlato diverse volte in passato, per esempio abbiamo proposto 15 siti e programmi gratis per modificare le foto ed un programma per effetti su foto.

Oggi, invece, parleremo di come ottenere l’effetto invecchiamento sulle nostre foto direttamente online utilizzando l’effetto seppia. Lo strumento che ci permette di eseguire questa operazione si chiama YourOldPic ed è un servizio completamente gratuito che ci permette di applicare l’effetto seppia alle nostre foto senza installare particolari programmi sul nostro PC.

Dopo questa breve anticipazione andiamo a conoscere il sito di provenienza di questo ottimo strumento e quali sono i principali passi da eseguire per invecchiare le nostre foto personali.

Link sponsorizzati


Come invecchiare le foto

Tramite il link che segue potete raggiungere in maniera semplice e veloce la pagina su cui è ospitato YourOldPic:

Link | YourOldPic

Applicare l'effetto seppia online

Il sito presenta un’interfaccia grafica davvero basilare e le opzioni presenti da usare non sono tantissime. Ricordiamo che l’applicazione è disponibile in versione del tutto gratuita e non sono richieste registrazioni o abbonamenti particolari.

Ma ora andiamo a vedere quali sono i principali step da eseguire per applicare l’invecchiamento alle nostre foto utilizzando l’effetto seppia.

Applicare l’effetto seppia

Come già anticipato, YourOldPic consente di invecchiare le nostre foto semplicemente applicando il famoso effetto seppia. Le opzioni da impostare per ottenere un buon risultato senza faticare troppo, sono descritte in seguito:

  1. Upload Your Image: Come al solito, in questo step dobbiamo caricare la nostra foto dalle cartelle del nostro PC, in modo tale da consentire allo strumento di applicarvi l’effetto desiserato
  2. Upload: Una volta selezionata la foto dalle nostre cartelle, basta cliccare sul tasto Upload per caricare definitivamente la nostra foto.

Eseguiti questi due semplici passi, lo strumento ci mostrerà immediatamente i risultati del nostro lavoro. Arrivati a questo punto, possiamo effettuare diverse scelte come: condividere la foto sui principali social network, condividere la foto nella galleria dello strumento stesso, inviarla tramite posta elettronica oppure salvarla tramite il codice embed fornito in basso.

Davvero uno strumento carino e efficiente per la modifica delle foto. Vi consigliamo di provare a invecchiare le vostre foto, i risultati non saranno affatto male!

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649