2010 01/06

Taglia, ruota e aggiungi effetti alle tue foto online

Link sponsorizzati

Cari affezionati al sito oggi torneremo a parlarvi di un argomento a noi molto caro, avrete sicuramente notato che spesso vi suggeriamo siti o programmi gratuiti per editare fotografie ed immagini. Dedichiamo molta attenzione a questo tema proprio perchè la fotografia diventa sempre più importante, come fonte di comunicazione diretta ed immediata e contemporaneamente anche l’estetica ha un peso rilevante nella società odierna. Ispirati da queste due concause, anche oggi affronteremo un argomento analogo, e più precisamente tratteremo come editare immagini e fotografie online.

Così come vi ho appena accennato, abbiamo affrontato questo tipo di argomenti svariate volte e tra i tanti articoli di questo genere ve ne ricordo un paio che potrebbero interessarvi:

121 siti per modificare immagini on line

15 siti e programmi per modificare fotografie gratuitamente

Ora passo velocemente a parlarvi dell’articolo del giorno, si tratta di un sito di grafica in grado di far modificare in poco tempo, senza spreco di energie e in modo semplice le vostre immagini preferite.

Tagliare, ruotare e aggiungere effetti alle foto

Il sito in questione è The Piclab, si adopera direttamente online e senza nessun tipo d’installazione e cosa più importante a costo “0″.

Link sponsorizzati


The Piclab ve lo consiglio, non solo perché gratuito e di facile utilizzo, ma soprattutto perché offre comunque numerosi strumenti di editor comuni a software di grafica molto conosciuti.

Come prima cosa accedete al sito attraverso il link che troverete alla fine dell’articolo, dopo di che dovrete caricare le foto o le immagini dal vostro PC e iniziare a selezionare gli strumenti che volete adoperare per effettuare le modifiche.

Troverete diversi strumenti che possiamo definire “classici” per l’editing con i quali potrete fare ritocchi e modifiche basilari ai vostri scatti e sono: ruotare, flippare, ritagliare e la regolazione della saturazione immagine attraverso i comandi luminosità e contrasto.

Niente paura per i più pignoli vi sono anche altri strumenti suddivisi in due sezioni distinte.

La prima è “filters” e la seconda è “filters 2”, con questi filtri potrete dare degli effetti particolari alle immagini attraverso i comandi di scala di grigio, negativo (inverte i colori originari), texsturizzazione (effetto trama tessile), e numerosi effetti di colore.

Questo sito vi permetterà inoltre, una volta finito il lavoro di modifica immagine, di scegliere se scaricare l’immagine o se inviarla a destinazione direttamente tramite e-mail, per fare questa operazione è necessario cliccare sul pulsante “archive”.

Non c’è davvero nient’altro da dirvi, anche perchè davvero è alla portata di tutti anche dei meno esperti nel settore, quindi buon lavoro a tutti!!!

Link | The Piclab

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649