2009 30/11

Come creare scritte glitter senza programmi

Link sponsorizzati

contenitore_creagratis_GLITTER

Per tutti quelli a cui piacciono le scintillanti scritte glitterate, che si divertono ad aggiungere qualche tocco brillante al testo o alle proprie foto, o che semplicemente vogliono scrivere qualcosa o mettere la propria immagine su sfondi particolari, propongo alcuni servizi online che permettono di fare tutto ciò automaticamente ed in modo semplice e gratuito. Già abbiamo visto in precedenza dei servizi simili che potete trovare nella nostra apposita sezione Glitter.I siti elencati di seguito creano in automatico e direttamente online, quindi senza che usiate programmi e senza che voi facciate praticamente nulla a parte inserire il testo e scegliere il tipo di carattere, scritte glitterate molto carine e subito pronte all’utilizzo. Ora vi elenco alcuni siti nei quali è possibile creare in un attimo e con assoluta facilità delle cosette simpatiche!

Lista siti per creare scritte glitter

Glitteryourway – Un semplice e gratuito generatore automatico di scritte glitterate. L’unica cosa che dovete fare è entrare nel sito, digitare la parola che volete nell’apposito campo  “Generete your glitter word“, scegliere uno tra i sedici stili disponibili, scegliere uno tra gli otto colori possibili e scegliere la dimensione della scritta. Infine cliccare sul pulsante “Glitter my way!” per far apparire la scritta glitterata appena generata, e cliccarci sopra con il pulsante destro del mouse per scaricarla sul proprio Hard Disk. Pochi e semplici passi e il gioco é fatto!

glitteryourway

Glitterfy – Altro sito che permette di fare automaticamente scritte glitter. Ma a differenza del precedente che aveva un’interfaccia grafica molto scarna e spartana, questo sito vi offre un vero e proprio pannello ricco di strumenti e opzioni di personalizzazione. Una volta entrati nel sito potrete scegliere il tipo di carattere dal riquadro in alto a sinistra, il tipo di glitter che volete utilizzare direttamente dalle miniature che riproducono il glitter stesso nel riquadro in alto a destra, e se siete già soddisfatti potrete subito digitare la parola nel campo ‘Text’ posto in basso. Altrimenti potrete modificare la vostra parola scegliendo tra i vari effetti disponibili nel pannello inferiore, come ad esempio l’effetto smussatura (Bevel effect), effetto ombra (Shadow Effect), effetto di incandescenza (Glow effect), effetto sfocatura (Blur effect), effetto di dissolvenza (Fade Effect), effetto lampeggio (Blink Effect); oppure cambiare il livello di incandescenza (Glow), la smussatura(Bevel), l’ombra(Shadow),  l’incandescenza interna (Inner Glow), l’ombra interna(Inner Shadow), o ancora cambiare il colore di incandescenza (Glow color), il colore della smussatura (Bevel color), e il colore dell’ombra (Shadow color); nonché potrete modificare la dimensione del font e lo spazio tra le lettere. Insomma anche qui avrete modo di divertirvi a creare le vostre scintillanti scritte, con un pizzico di personalizzazione in più rispetto al sito precedente! La modalità per salvare il glitter appena creato è però differente da quella esposta per il sito precedente, Glitterfly infatti mette a disposizione il codice html per embeddare in qualsiasi pagina web (forum, blog, social network) come unica soluzione per salvare il glitter, quindi è il sito ideale da utilizzare se volete inserire la vostra scritta su MySpace, FaceBook, Twitter, ecc..

glitterfly

Yourgen ­– Come negli altri, anche in questo sito è possibile creare fantastiche e colorate scritte glitter e gli stili disponibili sono anche i più carini a mio parere, ce ne sono molti anche in stile murales e graffiti. Anche in questo caso, dopo essersi collegati al sito, i passaggi da effettuare sono davvero pochissimi. Semplicemente scegliere il font da utilizzare (e la scelta è davvero ampia), cliccare sul pannello ‘Fonts’, oppure su uno dei font più popolari o uno degli ultimi aggiunti che sono esposti direttamente nella home page. Se invece volete dare un’occhiata a tutti gli altri font, cliccando sul pannelo Fonts,  vi apparirà una variegata gamma di possibili tipi di carattere tra cui potrete scegliere quello che preferite. Dopo aver scelto il vostro font, l’unica cosa che rimane da fare e digitare il testo che vogliamo inserire, e infine cliccare su ‘Create!’. Tutto qui e buon divertimento!

Link sponsorizzati


yourgen

123 Glitter – Questo sito è probabilmente il più completo per la gamma di servizi offerti, è molto utile per creare scritte e banner d’effetto. Già dal menù della Home page potete notare che sono presenti diverse categorie di servizi:

Glitter Maker: Una semplice interfaccia che consente di creare rapidamente scritte glitterate scegliendo un tipo di carattere, la dimensione l’angolazione, il colore, l’ombra e il bordo del testo.

glitterMaker

Crazy Text: Uno strumento estremamente semplice per creare dei banner personalizzati dove potrete scegliere il testo da mostrare, la dimensione del banner tra le seguenti (500x100px – 375x75px – 250x50px), il colore dello sfondo e del testo, e uno stile per il banner tra una ventina di stili disponibili nel menu a tendina.

crazyText

Dancing Text: questa sezione del sito vi consente di creare altrettanto rapidamente delle scritte saltellanti in formato .gif per le quali potrete specificare se devono saltellare su e giu o da destra a sinistra e ovviamente potrete scegliere il font, la dimensione ed il colore più adeguati per la scritta.

dancingText

Doll Glitter Maker: questo strumento si differenzia poco da Glitter Maker, in effetti serve per creare scritte glitterate con le stesse opzioni di configurazione dello strumento descritto in precedenza, qual è la differenza allora? Con Doll Glitter Maker potrete aggiungere nel testo una o più immagini di bambole anch’esse glitterata. Cliccando infatti su una delle 32 caselle raffiguranti il volto di una bambola, noterete che nel campo di testo sarà aggiunto un codice tipo questo <d19> che rappresenta la bambola su cui avete cliccato, spostando il codice all’interno del testo potrete modificare la posizione della bambola nel vostro glitter finale.

dollMaker

Gradient Maker: permette di creare delle scritte con una sfumatura da un colore ad un altro sia per lo sfondo che per il testo.

gradientMaker

Add Glitters to Pic: permette di aggiungere un effetto glitterato a delle immagini presenti sul web, specificandone l’indirizzo internet. Quindi dovrete copiare l’indirizzo dell’immagine dal browser, incollarla nel campo di testo url, e cliccare su continua. Poi scegliete il tipo di effetto glitter da applicare tra i 4 disponibili che sono il simbolo +, gli asterischi, i fiocchi di neve e i cuoricini. Dopodiché cliccando sul pulsante “I’m done” verrete reindirizzati ad una pagina dalla quale potrete copiare il codice html per embeddare l’immagine glitterata nel vostro Blog, Forum, Social Network preferito.

glitter2pic

Commenta questo articolo sul nostro forum

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

12 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649