2010 26/08

Crea immagini glitterate gratis con le tue foto

Immagini glitterate gratisIl glitter è un effetto grafico molto in voga negli ultimi anni  soprattutto tra i ragazzi e le ragazze di giovane età che si divertono ad applicare questo scintillio lì dove possono. L’uso più comune dell’effetto glitterato è sulle parole e sulle frasi ma ultimamente viene usato spesso anche sulle immagini che poi vengono condivise attraverso i servizi di messaggistica istantanea come MSN o sui social network come Facebook.

Mentre per quanto riguarda la creazione di scritte e frasi glitterate abbiamo già visto diversi servizi, per quella delle immagini abbiamo parlato solo di Glitterfy escludendo naturalmente la nostra lista di 10 siti che comprende un po tutte le tipologie di strumenti di questo tipo.

Pertanto oggi vi presento un nuovo servizio per creare immagini glitterate usando le vostre foto che mi ha colpito per la sua facilità di utilizzo e per la sua efficienza. Si tratta di un servizio che potrete usare direttamente online senza installare alcun programma sul vostro PC e il suo utilizzo è completamente gratis e non viene richiesta alcuna registrazione. Vi basta raggiungere il sito per iniziare subito a creare le vostre immagini glitterate.

Vediamo dove trovare e come usare questo servizio.

Come creare immagini glitterate

Prima di tutto raggiungete il sito che contiene questo strumento cliccando sul seguente link:

Link | Glittersport.com

Vi ritroverete davanti a questo quadrante:

Creare immagini glitter

Sull’immagine trovate specificato che potete usare immagini con formato JPG, GIF e PNG che non superino le dimensioni di 1 MB.

Quindi cliccate su Sfoglia e selezionate dal vostro PC la foto alla quale volete applicare l’effetto glitterato. Poi cliccate su Carica e glitterizza.

A questo punto potrete inziare ad usare lo strumento vero e proprio che vedete nell’ immagine che segue (ho caricato la solita foto di Mr. Bean per mostrarvi l’utilizzo del servizio):

Creare un effetto glitterato

La prima cosa da fare è scegliere lo stile del glitter tra tutti i tipi di effetti presenti. Poi potete inserire una scritta da trascinare sopra la foto. Di questa scritta potete decidere il colore, il tipo di carattere, la grandezza del caratterre, l’allineamento, la rotazione e il colore del bordo.

Fatto ciò non vi resta che cliccare sul pulsante Crea la tua immagine glitter!

Si aprirà una nuova pagina contenente il risultato ottenuto:

Foto glitterata ottenuta

Potete salvare la vostra immagine glitterata semplicemente cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Salva immagine con nome.

Oppure potete prelevare i codici che vi trovate per pubblicare l’immagine glitterata su MySpace, sui blog o sui forum.

Glittersport offre un servizio davvero funzionale con il quale potrette glitterare le vostre foto per ottenere effetti davvero particolari.

3 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649