2011 04/04

Il Miglior Sito per Glitterare Foto e Creare Scritte Glitter

Sito per Glitterare foto e scritte Ok, forse il titolo di questo articolo è un po’ esagerato ma penso che renda bene l’idea, no? Sarà che non do il mio meglio con la grafica, sarà che tutte le volte che ho provato a parlare di programmi per creare scritte glitter, o glitterare foto, non ne sono mai stato soddisfatto al cento per cento. Oppure sarà semplicemente che GlitterPhoto.net è particolarmente semplice da utilizzare, e i risultati mi piacciono.

Comunque non ha importanza: mi voglio sbilanciare e mi sento di presentare questo sito come il migliore in circolazione, per lo meno tra quelli che permettono di aggiungere effetti brillanti alle foto e alle scritte.

Come creare una foto glitterata

Link | Visita il sito

Sito per scritte e foto glitterate

L’ho già detto, o almeno mi pare, in un altro articolo: creare delle scritte glitter, o delle foto con questo effetto, non è una cosa semplice. E no, non per una difficoltà tecnica nell’applicare questo effetto speciale: per il rischio di strafare e di rendere una foto, bella, un coacervo di scintillii e di pacchianerie. Il buon gusto, in questo caso, è fondamentale e parte imprescindibile, nella creazione di una foto glitterata.

Come si può fare a risolvere questo problema? GlitterPhoto.net una soluzione la dà, e nemmeno troppo complessa, a ben pensarci: mostrare le modifiche in tempo reale. In altre parole, possiamo caricare l’immagine che vogliamo modificare, o a cui vogliamo aggiungere una scritta, direttamente dal nostro disco fisso, o da un indirizzo internet. Poi, man mano che applichiamo le modifiche queste appaiono istantaneamente (dopo aver cliccato su Anteprima) nella finestra del browser. E sta a noi renderci conto se quello che abbiamo combinato è di buono o cattivo gusto.

Ma in che modi possiamo glitterare una foto? Oltre a lavorare sulla foto in sé, possiamo effettuare dei piccoli lavori di glitter sullo sfondo, o sulla cornice dell’immagine. Possiamo anche inserire scritte, o decorazioni: attenzione a non farsi prendere la mano, l’ho già detto e lo ripeto. Ad aiutarci in questo c’è la possibilità di scegliere vari tipi di decorazione, e non necessariamente glitter: possiamo scrivere del testo “normale”,  come riempire spazi con colori interi, o applicare effetti speciali “tradizionali”. E con tradizionali intendo anche i classici filtri, quelli che permettono di invecchiare una foto, o di farla apparire come se fosse dipinta, o tessuta in un quadro o in una arazzo.

Ho detto che questo è il miglior sito per glitterare foto e creare scritte glitter: vuol dire che è perfetto? No, anzi: devono essere ancora risolte alcune questioni. Innanzitutto non si possono caricare immagini di tutte le dimensioni: al massimo possono essere grandi 6 MB. Ma questo non sarebbe un gran problema se non venissero ridimensionate, automaticamente a 800 x 600 px: peccato, se ne perde in definizione. In secondo luogo ci sono delle difficoltà ad applicare più effetti speciali, sia “tradizionali” che non, contemporaneamente: bisogna ricordarsi di salvare spesso, altrimenti passando da uno strumento all’altro si rischia di perdere le modifiche.

Questo inficia la mia valutazione? No, perché migliore ha un senso relativo ai siti simili, e la semplicità nel caricare e modificare le immagini per rendere una foto glitter, o aggiungere una scritta glitter, pongono GlitterPhoto.net davanti a siti simili.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649