2011 16/02

Le Migliori Immagini e Scritte Glitter da Scaricare Gratis

  • Scritto da Samuele
  • 0 com
  • Categoria: Glitter

Immagini e scritte glitter gratisCi sono delle cose che mi lasciano perplesso, veramente. Capiamoci, in questo caso è inteso in senso positivo: sto pensando a come alcune abitudini si tramandino nel tempo e trovino nelle nuove tecnologie applicazioni insperate che le rendono sempre più diffuse. È il caso dei glitter.

Ma cosa sono i glitter? Sono delle immagini con i brillantini, semplificando al massimo la spiegazione; tra l’altro, non è la prima volta che scriviamo di questo argomento, tant’è che abbiamo già pubblicato una lista con 10 siti dove creare glitter gratis. Oggi, poiché sono pigro, non mi addentro a spiegarvi come si crea una scritta glitterata ma vi indico solo dove trovare alcune immagini e scritte glitter pronte da scaricare gratis.

Le migliori immagini glitter gratis

Link | Sito con immagini e scritte glitter da scaricare gratis

Immagini Glitter da scaricare gratisForse non è una cosa che piacerà molto ai maschietti, anche se in una grande quantità di siti web possiamo trovare queste immagini. Forse è una mia reminiscenza data dal ricordo di mia sorella che, da bambina, colorava e abbelliva le sue immagini con i brillantini. Non so, ma forse non è questo il punto centrale del discorso. Il punto centrale penso che sia un’altro, e riguarda il buon gusto.

Il buon gusto? Sì, perché ottenere delle immagini glitter, e crearne noi stessi, non è un’impresa difficile. Il problema è che l’utilizzo delle animazioni, e dei brillanti, è difficile. Oddio, sembra uno nonsense, ma se ci ragioniamo sopra, e se navighiamo un po’ per la rete, ce ne accorgiamo da soli: il rischio di esagerare, in un senso o nell’altro, è sempre in agguato. E, se non stiamo attenti, è molto facile creare un’immagine pacchiana, di cattivo gusto e grossolana.

Ecco perché, per una volta, ho deciso di tralasciare il fai da te. Non so voi, ma il mio senso estetico, il mio gusto visivo, a volte lascia a desiderare; e, sopratutto nei lavori che faccio da solo, il mio senso critico è abbastanza egocentrico. Capita anche a voi di considerare spesso con un occhio o troppo benevolo o troppo maligno l’opera delle nostre mani. Forse, sul alcune cose, conviene rivolgersi a chi è più bravo di noi, accettando, umilmente, il fatto di non essere in grado di fare tutto.

Bene, dopo questa analisi introspettiva, analisi che sicuramente ha fatto fuggire a gambe levate i miei 24 lettori, passo al consiglio del giorno: topglittergraphics.com. Penso che sia abbastanza facile da immaginare il motivo della mia preferenza per questo sito: apritelo e navigate tra le varie categorie, lustrandovi gli occhi. Come dicevo poco sopra è molto difficile, in questo tipo di immagini, restare nel limite del bello e non sforare nel pacchiano: a volte questo sito non ce la fa, e supera i limiti. Ma, e qui devo essere completamente onesto, la maggioranza delle immagini sono ben fatte, e di buon gusto.

Qual’è il mio rammarico? Che siano così poche. O, per meglio dire, le immagini sono moltissime, ma le categorie non sono sempre ben visibili e non sempre si trova rapidamente quello che stiamo cercando. Personalmente non ritengo che questo sia dovuto a poca cura da parte dei gestori del sito, semmai ad una troppa attenzione: l’home page cambia seguendo le festività; cosa che se da un lato semplifica dall’altro genera un po’ di confusione.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649