2010 22/11

Modificare Foto con Effetti Glitter sulle Immagini

Link sponsorizzati

Effetto Glitter su FotoChi frequenta spesso questo blog sarà sicuramente a conoscenza della nostra sezione dedicata all’effetto glitter. Infatti, dato che una delle nostre costanti è suggerirvi strumenti per la modifica delle foto, ci siamo occupati spesso anche dei servizi online per la creazione di scritte e immagini glitterate.

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, l’effetto glitter è in sostanza uno scintillio che è possibile applicare alle foto o a qualsiasi altro tipo di immagine. In realtà non sono altro che delle GIF animate ossia delle semplici animazioni ottenute dalla ripetizione continua di poche immagini in formato GIF.

Oggi vi presento un altro strumento online per modificare foto con effetti glitter che a mio avviso è il migliore in circolazione. La motivazione è che, mentre con gli altri servizi visti fin ora era possibile creare foto glitterate applicando l’effetto solo sull’intera immagine, con lo strumento che vi sto per mostrare possiamo scegliere la zona a cui dare il classico scintillio ed inoltre abbiamo a disposizione diverse opzioni per personalizzare al massimo l’effetto glitter che andremo ad applicare.

Si tratta di un servizio che può essere utilizzato gratuitamente se ci accontentiamo di scaricare le immagini glitterate con una dimensione minore rispetto all’originale da noi caricata. Invece per dimensioni superiori è richiesta una registrazione e un pagamento di una cifra che pur essendo bassa non credo valga la pena di spendere per una cosa del genere.

Passiamo alla descrizione dello strumento in questione.

Dove e come creare effetti glitter

Il sito che mette a disposizione questo servizio si chiama Glitterboo.com e potete raggiungere direttamente lo strumento cliccando sul seguente link:

Link | Sito per effetti glitter

Tramite il link appena segnalato vi troverete direttamente sulla pagina contenente lo strumento per glitterare le immagini. Ecco l’immagine che ve la mostra:

Link sponsorizzati


Creare Immagini Glitterate

La prima cosa da fare è caricare la foto o l’immagine che vogliamo glitterare. Per fare ciò possiamo scegliere di caricare un’immagine dal nostro PC cliccando sul pulsante Sfoglia presente nel menù a destra, selezionando l’immagine e poi cliccando sul pulsante Upload. Oppure possiamo caricare un’immagine già presente su internet incollando il suo indirizzo (URL) nel campo indicato dalla voce or use one from the web e cliccando su Use this.

Fatto ciò vedrete comparire la vostra immagine all’interno dello strumento.

Potete notare che sull’immagine di esempio sono presenti delle macchie rosa/fucsia che stanno ad indicare le zone da noi scelte per l’applicazione dell’effetto glitter. Possiamo selezionare queste zone andando sul menù Selected Area, scegliendo la dimensione del pennarello e colorando sull’immagine le zone interessate. Oltre al pennarello possiamo anche selezionare la gomma per cancellare eventuali errori.

Spostandoci sul menù Effects possiamo personalizzare al massimo il tipo di glitter da usare. Possiamo scegliere dimensioni, tipo di scintillio, colore, etc…

Andando su Animation possiamo anche vedere l’anteprima di una determinata sezione dell’immagine.

Quando credete di aver raggiunto un buon risultato vi spostate nel riquadro sotto l’immagine e selezionate una delle dimensioni utilizzabili gratuitamente tra Profile, Small e Medium. Quindi cliccate su Select Size.

Vedrete comparire la scritta Click here to download your animation che vi permetterà di scaricare la foto glitterata da voi creata.

Ecco una dimostrazione dell’immagine ottenuta dall’esempio iniziale:

Immagine glitterate di esempio

Niente male vero?

Se smanettate anche voi con le impostazioni dello strumento sono sicuro che riuscirete ad ottenere degli effetti molto carini.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649