2010 30/11

Sito per Creare Foto HDR Online in 3 semplici passi

Foto HDR OnlineLe foto HDR (High Dynamic Range) sono foto e immagini realizzate con un particolare tecnica computerizzata che consente di rappresentare valori di illuminazione molto bassi o molto alti. Per molti può risultare molto difficile realizzare questo tipo di lavori, soprattutto se non si hanno a disposizione gli strumenti adatti o l’esperienza necessaria.

Diverso tempo fa abbiamo già affrontato questo argomento, in particolare vi abbiamo mostrato come usare un programma per creare foto HDR. Oggi vi proporremo una soluzione alternativa presentandovi un nuovo sito per creare foto HDR direttamente online e in 3 semplici passi senza installare alcun software sul PC.

Andiamo a conoscere la provenienza del servizio e quali sono le sue principali caratteristiche che ci permettono di creare nuove foto HDR.

Il sito per creare foto HDR

Il servizio in questione è ospitato dal sito Yohdr.com che potete raggiungere velocemente usando il link che segue:

Link | YoHdr

Interfaccia dello strumento online

Una volta raggiunto il sito che mette a disposizione questo servizio, ci accorgeremo di quanto sia basilare ed intuitivo l’utilizzo di YoHdr, per cui può essere utilizzato da chiunque, anche da chi possiede poca esperienza in questo settore. Il servizio è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento.

Ma ora andiamo a conoscere quali sono i passi da eseguire per creare foto HDR direttamente online.

I 3 passi per creare foto HDR

Come già accennato precedentemente, YoHdr ci permette di creare foto HDR in modo semplice, veloce ed efficace, garantendo ottimi risultati. I passi essenziali da eseguire per creare foto HDR sono i seguenti:

  1. Inserire tre foto: Il primo passo prevede l’inserimento di tre nostre foto personali che andranno a comporre la nostra nuova foto HDR. Le foto da inserire devono soddisfare alcuni parametri fondamentali che sono: devono avere la stessa dimensione, la prima foto deve essere scura, la seconda foto deve essere normale, mentre la terza foto deve essere più luminosa. Ognuna di queste tre foto può essere caricata per mezzo dell’apposito campo presente sul sito.
  2. Caricare le foto : Una volta che abbiamo scelto tutte le foto da utilizzare, le dobbiamo caricare sul sito tramite il tasto Upload
  3. Salvare foto HDR : Il passo del salvataggio è sempre il solito. Basta semplicemente cliccare sull’apposita voce che ci permette di salvare la foto HDR direttamente sul nostro PC.

Anche questo strumento come molti descritti sul nostro blog è davvero ottimo per creare nuove foto HDR utilizzando tre semplici passi. Vi consigliamo di provarlo!

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649